Lo avvistano mentre gira per il quartiere, è talmente grande da non sembrare vero

Creatura gira per il quartiere senza curarsi dell’essere umano: per i residenti è una delle più grandi mai avvistate. Ecco di che specie si tratta e dove è stata individuata.

Avvistamento nel quartiere
Avvistamento nel quartiere – viaggi.nanopress.it

Tra tutti i rettili esistenti sulla faccia della Terra di sicuro i serpenti sono tra i più temuti e tra quelli che più di altri scaturiscono disgusto.

La paura di trovarsi faccia a faccia con questi animali rappresenta un incubo terribile per la maggior parte delle persone che vedono questi esemplari come creature dalle quali stare alla larga. É risaputo infatti che molte specie possiedono un veleno per l’uomo letale che potrebbe uccidere nel giro di pochi istanti.

Quando a causare terrore non è il veleno, è poi la spira delle specie di serpenti costrittori, come l’anaconda, il protagonista dell’ultimo avvistamento in Brasile.

Residenti avvistano un anaconda verde mentre gira per il quartiere

L’anaconda verde, nota scientificamente come Eunectes murinus, è un grande serpente non velenoso appartenente alla famiglia dei boidi. È una delle specie di serpenti più grandi al mondo e può raggiungere dimensioni notevoli, con gli esemplari femminili che possono superare i 6 metri di lunghezza.

L’anaconda verde ha un corpo massiccio, una testa larga e piatta con occhi e narici posizionati sulla parte superiore della testa, che permettono loro di respirare e osservare la preda anche mentre sono semi-immersi nell’acqua. Questi serpenti sono generalmente di colore verde oliva scuro, con macchie nere o marroni che si estendono lungo il loro corpo.

Anaconda gira per il quartiere
Anaconda gira per il quartiere – viaggi.nanopress.it

A queste caratteristiche sembra rispondere perfettamente l’esemplare avvistato a Bonito, in Brasile, che tra l’altro sembra essere davvero tra i più grandi mai visti prima.

A Bonito una creatura gira per il quartiere residenziale

Qualche tempo fa gli abitanti di Bonito di sono imbattuti in un grosso anaconda di più o meno sei metri di lunghezza. La creatura strisciava tranquillamente per le vie di un quartiere residenziale della città, Solar dos Lagos. Qualcuno ha ben pensato di riprendere l’anaconda verde che, dopo essere scivolata sull’erba, si è poi diretta verso uno stagno.

La cosa sconvolgente è che questo non è il primo caso di avvistamento in città. Già altre volte i residenti affermano di aver segnalato la presenza di queste creature. E il perché è presto detto.

Bonito si trova nella regione del Mato Grosso do Sul, nel sud-ovest del Brasile. Questa zona è conosciuta per la sua ricca biodiversità e per il suo clima particolarmente adatto per l’habitat dell’anaconda verde.

Gli anaconda verdi sono infatti prevalentemente acquatici e si trovano principalmente nelle regioni che ospitano grandi quantità di acqua dolce come fiumi, paludi, laghi e zone umide. Tutte caratteristiche che la cittadina di Bonito ha.

Gli anaconda: serpenti generalmente non pericolosi per l’uomo

In ogni caso, gli anaconda verdi sono generalmente non aggressivi nei confronti degli esseri umani, ma possono diventare pericolosi se si sentono minacciate o se vengono provocati. Di solito si nutrono di piccoli e medi mammiferi, uccelli, pesci e altri rettili.

Questi serpenti sono eccellenti nuotatori e sono adattati alla vita semiacquatica. Sono in grado di immergersi per lunghi periodi e possono cacciare sia sott’acqua sia sulla terraferma. All’occorrenza, riescono pure a rimanere senza cibo per settimane.

Anaconda gigante avvistata
Anaconda gigante avvistata – viaggi.nanopress.it

Pur non essendo la maggior parte delle volte pericolosi, come detto, tuttavia è importante mantenere sempre una certa cautela quando si incontrano serpenti di grandi dimensioni come l’anaconda verde e rivolgersi alle autorità competenti per gestire eventuali avvistamenti in aree abitate al fine di garantire la sicurezza di tutti, creatura compresa.

Impostazioni privacy