La scena che si mostra davanti a questi uomini ha davvero dell’incredibile, in pochi, forse, sarebbero riusciti a mantenere il sangue freddo. Lo afferrano per la coda e lo tirano fuori dall’acqua, ciò che c’era sulla riva, però, è davvero surreale. Incredule le persone hanno iniziato a fare video con i propri cellulari, finendo per riprendere il gesto di questi due uomini.
Il mare è in burrasca, è una di quelle giornate di pioggia dove il vento la fa da padrone. Non è la classica giornata in cui recarsi sulla spiaggia e, magari, fare il bagno e divertirsi in acqua.
Fuori dall’acqua perché lo afferrano per la coda
Nel video si iniziano a sentire le persone che parlano tra di loro, hanno proprio il bisogno di conferme che quella scena sia vera e non frutto della propria immaginazione. Nonostante la giornata invernale di pioggia e freddo, in acqua davanti a loro, a pochi metri dalla riva, qualcuno o qualcosa sta facendo un bagno. Ci troviamo in Australia dove i forti venti e le correnti fanno del mare un posto pericoloso se non si sa come comportarsi.
E’ proprio questo ad allertare le persone, in acqua dinanzi a loro, semplicemente facendo un bagno, nuotando sfidando le onde c’è un canguro. L’animale, ovviamente non è nuovo a queste persone, in Australia l’uomo ed il canguro convivono pacificamente. Quello che, però, è assurdo è il comportamento dell’animale. Due uomini allora decidono di intervenire, evidentemente il canguro è caduto in acqua e non sa come comportarsi.
La spiaggia, del resto, è vicino ad una strada molto trafficata, un’arteria importante per la viabilità cittadina, il canguro è, palesemente, fuori dal suo habitat. Gli uomini riescono a trascinare fuori dall’acqua l’animale che, in una prima fase, resta immobile sulla spiaggia, sulla sabbia bagnata come a riprendere le forze. Alcuni attimi, pochi rumori dalla strada, qualche clacson ed il canguro si rigetta in mare.
Dalla riva alle persone presenti sembra, quasi, che l’animale voglia semplicemente godersi la giornata di mare e fare un bagno. Il canguro riprende a “nuotare” allontanandosi dalla riva, sfidando le onde, quasi come quando i bambini giocano in acqua.
Un comportamento che sorprende tutti
I due coraggiosi uomini, però, capiscono la situazione e riescono in acqua, nonostante il freddo, ad afferrare l’animale. Lentamente un passo alla volta, sfidando anche loro le onde ed il vento, riescono a riportare l’animale a terra. Sulla spiaggia, stavolta, è palese il comportamento spaesato, impaurito del canguro che in preda al panico tenta di gettarsi in acqua per scappare da quei mostri rumorosi sulla strada.
L’arrivo poi di esperti, riesce a calmare la creatura ed a riportarla nel suo habitat naturale dove non ci sono automobili a spaventarlo. Grazie al coraggio ed alla tempestività di quei due uomini, il piccolo canguro è di nuovo a casa dove, sicuramente, avrà già dimenticato la strada ed il suo traffico spaventoso.