L’impressionante onda travolge il surfista: come si evolve la situazione

Una bellissima giornata di mare d’improvviso prende una piega inaspettata. L’impressionante onda travolge il surfista e la situazione diventa drammatica. Quando si tratta delle proprie passioni non si è disposti a scendere a compromessi è risaputo. Questo vale ancora di più nel caso di quelle passioni accese che riguardano sport estremi come, appunto, può essere il surf.

surfista
Onda impressionante travolge il surfista – Viaggi.Nanopress.it

Il surfista è sempre lì con la sua tavola ad aspettare un’onda gigante capace di fargli vivere un brivido ed una sensazione davvero unica. Il principio del surf, del resto, è proprio questo, restare in equilibrio su una tavola piatta mentre dietro l’onda, fungendo quasi da motore, spinge in avanti la tavola permettendo al surfista di cavalcarla di spingersi a velocità notevoli viaggiando sull’acqua.

Quando l’impressionante onda lo travolge la situazione diventa drammatica

Proprio per questi motivi il surfista cerca le onde del mare, spera in onde giganti, estreme in grado di farlo vibrare sulla sua tavola a pelo sull’acqua sempre più veloce. Ci sono delle località, infatti, note proprio per le loro onde enormi che sono divenute paradisi per chi pratica questo sport. Viene da sé, poi, che quando il vento è forte, il mare è agitato, in inverno quindi, le onde del mare tendono ad essere più alte e impetuose.

Nulla può, dunque, spaventare un surfista. Più è cattivo il tempo più ha possibilità di trovare la sua onda. Più quest’ultima è selvaggia e prepotente più l’appassionato di surf potrà vivere il suo brivido e fare una performance straordinaria, indimenticabile da raccontare nel tempo.

Questo è quello che deve aver pensato il surfista protagonista di questa storia. In Portogallo, in una giornata non proprio ideale per qualsiasi persona “normale”, il surfista con la sua fidata tavola in acqua aspettava le onde del Nazarè. Ed in effetti le onde non hanno tradito le aspettative dell’appassionato di questo sport estremo. Senza farsi pregare più di tanto hanno iniziato a vibrarsi alte poi altissime.

Portogallo
Vista di un porto in Portogallo – Viaggi.Nanopress.it

La gioia dell’uomo deve essere salita alle stelle, finalmente aveva le sue onde selvagge da cavalcare. Null’altro gli passava per la mente, nemmeno il fatto che un’onda anomala avrebbe potuto tramutarsi in qualcosa di diverso dal divertimento e dal brivido del surf. Così è stato, infatti, le onde si sono alzate sempre di più, il mare era in tempesta, sferzato dal vento forte ha iniziato ad essere qualcosa di diverso da quanto si aspettava il surfista.

Un salvataggio al cardioplama, il video lo conferma

Con la sua tavola, oramai, in mezzo alla tempesta l’unica soluzione era quella di lasciarsi spingere proprio da quelle onde anomale a terra e mettersi in salvo. Le onde, però, erano davvero altissime e per l’uomo, purtroppo, non c’è stato scampo, un’onda in particolare, una di quelle anomale, una di quelle che si vedono nei film o si ascoltano nei racconti, lo ha travolto.

Per sua fortuna, però, i soccorsi con una moto d’acqua sono riusciti a raggiungerlo ma anche in quella circostanza se la sono vista davvero brutta. Sulla moto d’acqua il surfista ed il suo salvatore hanno dovuto fuggire alla furia della natura, del mare, finendo per essere travolti ancora ma, stavolta, a pochi metri dalla riva per cui alla fine sono riusciti a scamparla.

 

Impostazioni privacy