L’hotel più alto del mondo aprirà a Dubai nel 2012

[galleria id=”6395″]

Sarà il JW Marriott Marquis Dubai Hotel ad aggiudicarsi la palma dell‘hotel più alto del mondo. In costruzione dal 2006, la sua inaugurazione avverrà nell’ottobre del 2012. L’hotel sarà formato da due torri alte all’antenna 376 metri, e ricoprirà un’area di 348.000 m2. Alla sua apertura diventerà il secondo edificio più alto di Dubai, strappando la posizione sul podio all’Almas Tower (363 m). Mentre chi perderà il titolo di albergo più alto del mondo sarà il Rose Tower (333 m) sempre a Dubai.

Va specificato che quando parliamo di hotel più alti del mondo ci riferiamo a quegli edifici che costituiscono un unico complesso alberghiero e appartengono a un solo proprietario, in questo caso la catena alberghiera Marriott. Hotel molto più alti si trovano in edifici di cui però occupano solo alcuni piani: da questo punto di vista il primato spetterà al Abraj Al Bait della Mecca, che verrà inaugurato a settembre.

L’hotel disporrà di 1608 camere, di cui apriranno in un primo momento solo 807. Nove ristoranti etnici, cinque lounge e una enorme spa di 1500 m2. Avrà naturalmente sale congressuali e business center. Inoltre non potevano mancare tutti gli elementi che ne sfruttano l’altezza: piattaforme panoramiche, bar sul tetto e terrazze. Per avere una visuale completa dell’albergo che aprirà a fine anno, e soprattutto per conoscerne i prezzi e i servizi (naturalmente al top), tenete d’occhio il sito ufficiale del JW Marriott Marquis Dubai Hotel.

Impostazioni privacy