La città di Roma è piena di terrazze panoramiche da dove ammirare tutte le sue bellezze. Ecco quali sono le migliori.
Roma è la Capitale dell’Italia ed è considerata una delle migliori città del mondo dal punto di vista paesaggistico.
Sono tanti i monumenti che hanno fatto innamorare milioni di turisti di questa capitale europea.
Le terrazze panoramiche più belle di Roma
Roma, insieme ad altre città d’Italia, al suo interno ospita tantissimi siti d’interesse diventati Patrimonio dell’UNESCO.
Tra questi il Colosseo, considerata una delle sette nuove meraviglie del mondo, che ancora oggi lascia tutti quanti senza parole.
La bellezza di Roma è unica ed eterna ed è per questo che è stata definita come Città Eterna.
Ci sono moltissimi punti d’interesse turistico da visitare che tendono ad aumentare di anno in anno.
Vedere Roma in un solo giorno è un’impresa difficile sia per la sua estensione e sia perché non si avrebbe il tempo di godere delle bellezze del posto in maniera tranquilla.
Grazie alla sua importanza storica, culturale e tradizionale, la capitale d’Italia regala tantissime emozioni.
Ogni anno, molti turisti si recano in questa città sia per una vacanza e sia per motivi religiosi.
Infatti, nel territorio di Roma sorge la Città del Vaticano, un microstato che come punto di maggior fama mondiale ha Piazza San Pietro con l’omonima Basilica.
Questa si trova a due passi da Castel Sant’Angelo che segna il confine tra Italia e Città del Vaticano.
Ci sono, tantissime terrazze panoramiche da dove poter ammirare Roma in tutta la sua bellezza.
Una di queste è quella posta al Giardino degli Aranci, nei pressi del Circo Massimo e della Serratura dei Cavalieri dell’Ordine di Malta.
Un altro punto da dove vedere tutta Roma nella sua bellezza è la Terrazza del Pincio a Villa Borghese o al Belvedere del Gianicolo.
Le migliori terrazze di Roma secondo Airbnb
Il sito Airbnb, ha individuato i palazzi con i migliori attici da dove è possibile ammirare Roma in tutto il suo splendore.
Il primo è il Presidential Penthouse Navona che si trova a Piazza Navona seguito dalla terrazza di un appartamento nella zona Colosseo dove poter ammirare la città facendo una jacuzzi.
Su Piazza Fontanella Borghese, nei pressi di villa Borghese, invece, si affaccia l’Attico Condotti Terrace.
Sui Fori Romani e sul Campidoglio si affaccia anche un’altra splendida terrazza che permette di vedere le meraviglie del passato di questa città.
Nei pressi di Piazza di Spagna, troviamo gli appartamenti di Babbuino 79, di cui alcuni dotate di terrazze che danno la vista su tutta la piazza.
Infine, vicino Via Condotti, troviamo l’elegante Roof Suite, caratterizzata da affreschi e colonne, per un soggiorno da favola e con una vista spettacolare.
Nonostante la bellezza di queste terrazze, c’è chi preferisce anche alcuni attici che danno la vista su uno dei luoghi più vissuti della città.
Si tratta di terrazze che danno una vista spettacolare sul Foro Olimpico e sul vicino Stadio Olimpico, luogo in cui di disputano competizioni calcistiche sia di Serie A che di fama mondiale.