Le strade più belle del mondo sono queste, c’è anche un’italiana: quale

Nel mondo esistono delle strade bellissima. E secondo Science.png tra le prime posizioni ce n’è una italiana. Vediamo qual è.

strade piu belle al mondo
Le strade più belle del mondo – viaggi.nanopress.it

Ci sono posti dove perdersi, posti che ti tolgono il fiato e ti lasciano davvero senza parole. Ma questi luoghi non devono essere ambienti incontaminati. Infatti, anche spazi urbani rispettabili e ben curati possono diventare iconici, come ad esempio le strade più belle del mondo. 

Di recente sono state condotte alcune ricerche su queste strade. L’associazione Science ha voluto scoprire quali paesi avessero le strade più belle al mondo. In collaborazione con GetAgent, un importantissimo sito di immobiliari, hanno esaminato diversi tipi di strade e hanno scelto le strade più belle del mondo. E sul podio c’è proprio una strada italiana. 

Le strade più belle del mondo

La ricerca di GetAgent e Science ha dimostrato che le strade in alcuni luoghi sono particolarmente belle. Lo studio ha esaminato il modo in cui le persone preferiscono guardare i diversi scorci urbani. Quindi, hanno utilizzato un software di tracciamento oculare per vedere quali visualizzazioni le persone trovassero più attraenti. Il software ha trovato un elenco di 50 strade. 

Ad un campione di 40 persone sono state mostrate fotografie delle strade. Dopo aver guardato le immagini, ad alcuni è stato chiesto di fare una seconda proiezione. E così è stata creata la lista delle strade più belle nel mondo. 

Al primo posto troviamo una strada di Kyoto, la Philosopher Way. Questa strada è nota per le sue interessanti vedute del paesaggio urbano, che è qualcosa che non vedresti se passeggiassi per la città. 

Philosopher Way
Philosopher Way – viaggi.nanopress.it

Al secondo posto c’è una strada francese, la Rue Principale a Lot. Questa strada bilancia una serie di bellissime chiese e case arroccate su diversi livelli. La vista dalla strada è così impressionante che sembra che le case e le chiese facciano parte della parete rocciosa sopra il paese. 

Rue Principale a Lot è diversa dalla maggior parte dei luoghi perché è attraversata da molte importanti vie di pellegrinaggio. Questo ha reso le persone a una cura attenta a ogni dettaglio. 

Il terzo posto va a una strada italiana. Che grazie alla sua bellezza a i suoi colori ha incantato il programma di valutazione.

Tra le strade più belle al mondo ce n’è una italiana

La strada è sull’isola di Burano ed è un grazioso sentiero con case e balconi dai colori vivaci, piccole attività commerciali e tanti fiori. La via conduce all’omonima piazza, che ospita una famosa scuola di merletti. Questo rende la piazza ancora più bella. Stiamo parlando di via Baldassarre Galuppi. 

Secondo uno studio di GetAgent, il vantaggio di Baldassarre Galuppi risiede nell’ordine non casuale dei colori. Questo restituisce un senso di gioia e benessere non solo all’occhio umano, ma restituisce anche una sensazione di completa immersione.

Altre strade bellissime

Al quarto posto, c’è un mix di aree urbane e naturali. Parliamo di una strada del Sud Africa, a Groenkloof, in Sud Africa, via Herbert Baker. Questa strada è un mix di colori esplosivo, con alberi di Jocaranda che diventano completamente bianchi e viola. 

Lombard Street
Lombard Street – viaggi.nanopress.it

Poi troviamo Lombard Street in California, per i suoi arzigogoli e le sue curve. The Circus e Gold Hill, in Inghilterra, sono belle strade per il modo in cui la luce e il paesaggio si fondono insieme. 

In più, Rua do Bom Jesus in Brasile, Quechua Street a Cusco, in Perù e non poteva di certo mancare Rue de l’Abreuvoir a Montmartre, Parigi. 

Ed infine un’altra bellissima strada italiana, a Perugia, precisamente a Spello, Via Torre Belvedere, una vera meraviglia. Insomma, possiamo essere fieri di avere ben due strade in questa lista delle strade più belle nel mondo. 

Impostazioni privacy