Le spiagge più belle del nostro Paese: chi ottiene il podio

Le spiagge più belle d’Europa in una classifica votata dagli utenti di un famoso sito che si dedica alle vacanze, tre sono italiane.

Sicilia
Sicilia-viaggi.nanopress.it

Secondo una classifica stilata da Tripadvisor, tra le più belle spiagge europee ce ne sono tre anche italiane. Questa piattaforma digitale è molto famosa perché si occupa di raccogliere le recensioni degli utenti di tutto il mondo nel settore dei viaggi.

Le opinioni possono riguardare musei, ristoranti, luoghi di intrattenimento, alberghi, bed and breakfast, lidi e tanto altro. Ne è emersa una classifica che riguarda in particolare le spiagge, le più votate da milioni di utenti sono 25 e si trovano in Europa.

Tra queste, tre sono nostrane e si trovano in due regioni splendide: la Sicilia e la Sardegna.  Al 23esimo posto di questa speciale graduatoria  troviamo il Lido Marakaibo in territorio siculo. Si estende sulla costa di Marsala in provincia di Trapani.

Le spiagge siciliane

Secondo le recensioni si tratta di un posto molto bello,  frequentato sia dalla gente del luogo che dai visitatori. Molti gradiscono l’organizzazione ed il servizio “on the beach”, le bevande infatti sono portate direttamente alle sdraio. Alcuni fanno notare che il club della spiaggia delizia con piatti gustosi realizzati con pesce, verdure e panini.

La sera, poi, le note musicali di band dal vivo riempiono l’aria e si diffondono sulla sabbia per trasformare l’atmosfera, rendendola magica.  Salendo alla seconda posizione c’è la Spiaggia dei Conigli che si trova a Lampedusa, l’isola che fa parte dell’arcipelago delle Pelagie. Immersa nello splendido Mare Mediterraneo fa parte del territorio comunale di Agrigento.

 

Sardegna
Sardegna-viaggi.nanopress.it

Secondo le recensioni si tratta di un vero paradiso, una meraviglia che offre uno scenario incantato e magico. L’acqua è limpida ed ha una colorazione che sfuma sulle varie gradazioni del blu, azzurro, in contrasto con il biancco lucente della sabbia. Questo tratto di costa, oltre ad essere meraviglioso, è anche adatto per una vacanza tranquilla, perfetta per rilassarsi, nuotare e prendere il sole.

La Sardegna, la meta ideale per il surf

I visitatori poi  sottolineano più volte che il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici. Altro lido italiano in graduatoria, al diciassettesimo posto, è Cala Mariolu in Sardegna. Tra le altre location c’è Praia da Falésia, una spiaggia che ha ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu.

Qui si trovano ottimi servizi, buona pulizia ed anche un punto di ristoro. E’un posto spettacolare noto per il suo panorama fatto di sabbia dorata, bellissime  scogliere, e acque blu. Oltre alla vita da sole e mare, i turisti hanno amato la passeggiata sul sentiero panoramico che si trova  in cima alle rocce bianche e offre una vista mozzafiato. Per i surfisti è il posto giusto per cavalcare le onde.

Impostazioni privacy