Le spiagge più belle del mondo, da vedere una volta nella vita

Un viaggio alla scoperta delle spiagge più belle del mondo, tra luoghi affascinanti e suggestivi e incredibili acque cristalline.

Spiagge più belle del mondo
Passe de Belle Mare Mauritius – viaggi.nanopress.it

Luoghi da sogno e mozzafiato, le spiagge da sempre attraggono l’uomo per il loro fascino suggestivo e a volte anche misterioso.

Ce ne sono tantissime in tutto il mondo, da quelle sabbiose a quelle rocciose, ognuna con le sue caratteristiche che la rendono unica. Difficile quindi dire quali siano le spiagge più belle del mondo.

Sono tante le classifiche che ogni anno cercano di stilare una lista delle spiagge più belle, in base anche a particolari caratteristiche, ma la sfida rimane comunque ardua. Proviamo comunque a elencarvi alcune tra le spiagge più belle del mondo, le più suggestive da vedere almeno una volta nella vita.

Alcune tra le spiagge più belle del mondo

Tra le spiagge più belle del mondo, troviamo sicuramente Playa de Cancun, in Messico, un’incredibile spiaggia nello Yucatan che si affaccia sul Mar dei Caraibi. Un luogo davvero unico al mondo, dove immergersi nella storia del popolo maya, e inoltre godere di un mare davvero eccezionale. Impossibile non menzionare poi Maya Bay in Thailandia, una piccola baia circondata da alte scogliere e con sabbia bianchissima, un luogo incantevole e paradisiaco.

Meravigliosa poi Cala Mitjana, a Minorca, Patrimonio dell’Unesco dal 1993; una spiaggia spettacolare circondata da scogliere e cespugli, e raggiungibile tramite un sentiero. Ma anche Ipanema Beach a Rio de Janeiro, una lunga spiaggia avvolta in un’atmosfera magica e tra le più frequentate del Brasile.

Spiagge più belle del mondo
Maya Bay in Thailandia – viaggi.nanopress.it

In Australia invece, troviamo Bondi Beach, non distante da Sidney, un vero paradiso per gli amanti del surf, mentre sull’isola di Gozo a Malta troviamo Ramla Bay, una suggestiva spiaggia dalla sabbia rossa e i fondali cristallini.

Le Passe de Belle Mare è invece tra i luoghi più suggestivi delle Mauritius, una spiaggia circondata da foreste di gorgonie e i fondali impreziositi da tantissimi pesci.

Altre spiagge mozzafiato

Ma la lista delle spiagge più belle del mondo non finisce qui. Tra le altre spiagge più belle infatti, troviamo anche Perissa Bay, sull’isola di Santorini in Grecia; si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia nera e immersa nella vegetazione, con acque azzurre e cristalline, ideale per gli amanti dello snorkeling.

Sempre in Grecia, troviamo anche Elafonissi Beach, sull’isola di Creta, un’incredibile spiaggia caratterizzata da sabbia rosa, calette e insenature, dal fascino ancora incontaminato.

Spiagge più belle del mondo
Elafonissi Beach a Creta – viaggi.nanopress.it

Imperdibile anche Waikiki, nelle Hawaii, una spiaggia da sogno che nell’800 fu luogo di villeggiatura di artisti e scrittori e che ad oggi è il paradiso dei surfisti; ma anche Grace Bay, la più bella spiaggia dell’arcipelago Turks and Caicos con la spiaggia finissima, un vero paradiso terrestre.

Tra le spiagge caraibiche più belle, troviamo Eagle Beach, sull’isola di Aruba, con sabbia bianca sottilissima e acque turchesi, ma anche Seven Mile Beach alle Isole Cayman, un vero gioiello lungo 9 chilometri.

Non mancano poi le spiagge italiane, che spesso figurano nelle varie classifiche delle spiagge più belle del mondo. Tra queste, citiamo sicuramente Cala Goloritze in Sardegna, una delle spiaggie più famose dell’isola. Si tratta di una spiaggia fatta da piccoli sassolini bianchi e acque turchesi, con un fondale trasparente profondo circa 30 metri.

Sempre in Italia, troviamo la bellissima Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa in Sicilia, un vero paradiso più volte premiato con riconoscimenti a livello europeo e mondiale. Si tratta di una spiaggia mozzafiato, con sabbia bianca e acqua di un turchese intenso, immersa in un paesaggio incredibile che sembra quasi surreale.

Impostazioni privacy