La grandezza della natura non ha limiti immaginando il granello più piccolo di sabbia alle montagne più alte del mondo. Gli scienziati dicono che le montagne sono state create a seguito di alcuni spostamenti della crosta terrestre, ma si crede che ci sia una forza naturale consapevole di quello che sta facendo e che ha qualche piano per tutti noi. Sono fortunate le persone che hanno avuto la possibilità di vedere la magnifica bellezza di queste montagne più alte del mondo con i propri occhi, e si devono ringraziare tutti i fotografi le cui foto ci danno la possibilità di visitare i luoghi meravigliosi in cui sono stati.
Everest
L’Everest è la montagna più alta del mondo. E ‘stata nominata da George Everest, un geografo che ha studiato in India nel 19 secolo. La montagna si trova sul confine tra il Nepal ed il Tibet e la sua altezza è 29,035.44 piedi (8.850 metri)! L’Everest è il sogno di tutti gli alpinisti. Ogni anno, nonostante tutti i pericoli e costi elevati, centinaia di persone tentano la conquista della montagna.
K2
Il K2, che si trova sul territorio del Pakistan, è alta 28.169 piedi (8.611 metri) ed è la seconda montagna più alta del mondo. La gente la chiamano anche il Savage Mountain, in quanto la salita è molto difficile. Le statistiche di morte sono terrificanti, per ogni quattro persone che hanno raggiunto la vetta, una è morta.
Kangchenjunga
In nepalese Kangchenjunga significa I Cinque Tesori delle Nevi. Questo perché la montagna ha cinque punte che si ritiene rappresentino i 5 depositi di Dio: oro, argento, pietre preziose, grano, e libri sacri. Il picco più alto è di 28.169 piedi (8.586 metri).
Lhotse
Il Lhotse è alto 27.940 piedi (8.516 metri) ed è considerato l’ombra dell’Everest. Lhotse è letteralmente tradotto dal tibetano e significa a sud del picco. La parete sud della montagna è molto ripida, per cui le zone utilizzate per le arrampicate sono principalmente a nord-ovest.
Makalu
Makalu, nota anche come il grande nero, è alta 27.762 piedi (8.462 metri) è la quinta montagna più alta del mondo costituito da una massa impressionante di granito rosso. Makalu è considerata una delle montagne più difficili da scalare nel mondo.
Cho Oyu
Cho Oyu, che significa Dea Turchese in tibetano, è la sesta montagna più alta del mondo. Anche se la sua altezza è di 26.905 piedi (8.201 metri), la montagna ha il più alto tasso di successo di scalata. La qualità del suo percorso, le buone condizioni, e la sua facilità di accesso ne fanno una delle montagne più popolari da scalare.
Dhaulagiri
Dhaulagiri è la montagna bianca. La sua altezza è di 26.795 piedi (8.167 metri).
Manaslu
La Montagna dello Spirito, Manaslu, non è una delle montagne più note nel mondo, ma è una delle più pericolose con il IV tasso di mortalità. L’altezza della montagna è 26.759 piedi (8.156 metri) sopra il livello del mare.
Nanga Parbat
Nanga Parbat, conosciuto anche come Montagna Nuda, è stata una delle montagne più letali da scalare nella prima metà del XX secolo. L’altezza della montagna è 26.660 piedi (8.126 metri) ed è uno spettacolo davvero impressionante. La parete sud è la più grande del mondo e si estende su quattro chilometri sopra il campo base.
Annapurna
Annapurna, la Dea dei raccolti, è alta 26.545 piedi (8.091 metri) e le sue vette sono tra le montagne più pericolose del mondo da scalare.
Gasherbrum I
Chiamata Bella montagna, Gasherbrum I è alta 26.509 piedi (8.080 metri). E’ probabilmente il picco meno scalato ed ha il più basso tasso di mortalità.
Broad Peak
Broad Peak si trova a circa 5 miglia dal K2, è stato originariamente chiamato K3. In seguito ha preso il nome di Broad Peak, che significa vetta estesa, grazie alla larghezza della sua sommità. La montagna è alta 26.414 piedi (8.051 metri) ed è relativamente sicura, con un tasso di mortalità molto basso.
Gasherbrum II
Gasherbrum II fa parte del gruppo Gasherbrum ed è il più alto dei 5 picchi, di cui 2 sono alti più di 8000 metri. È la tredicesima montagna più alta del mondo. Per gli standard dell’Himalaya è una delle più difficili da avvicinare.
Shisha Pangma
Shisha Pangma è la quattordicesima montagna più alta del mondo. Con una altezza di 26.289 piedi (8.013 metri), lo Shisha Pangma è una delle vette più facili da scalare della sua categoria.
Gyachung Kang
Gyachung Kang è la vetta più alta tra il Cho Oyu e il Monte Everest con 26.089 piedi di altezza (7.952 metri).
tra le montagne occorre aggiungere anche il mitico monte reale (della vallescrivia). non sarà alto….ma è reale