Le mete perfette da visitare quest’anno per un perfetto viaggio di primavera

Quali sono le migliori destinazioni da visitare in primavera quest’anno? Scopriamo dove andare in questa stagione, per scoprire luoghi meravigliosi!

mete perfette viaggio di primavera
Le mete perfette per un viaggio di primavera – viaggi.nanopress.it

Sono diversi i luoghi da visitare nel periodo primaverile, scopriamo quali sono le mete ideali da raggiungere in questo periodo dell’anno!

Spalato, città della Croazia

Meta perfetta per chi ama il mare, Spalato è una città ideale anche per coloro che amano la cultura e l’arte. Nel centro storico di questa città si possono ammirare edifici meravigliosi come la Chiesa di San Francesco, il Palazzo di Diocleziano, la cattedrale di San Doimo e la Galleria Meštrović. Imperdibile è una tappa al suo magnifico lungomare, La Riva, una passeggiata lunga circa 250 metri che ad oggi rappresenta il luogo più vivace della città.

Isola di Santorini in Grecia

Luogo ideale per trascorrere una splendida vacanza in primavera, Santorini è famosa per le sue spiagge e la bellezza delle sue architetture, che l’hanno resa famosa nel mondo. Tappa imperdibile è a Oia, la zona più elegante e più mondana dell’isola, dove i tramonti sono spettacolari, soprattutto se visti dal castello. Bellissimo è il borgo di Imerovigli, così come il capoluogo di Santorini, Fira, situata vicino al porto turistico.

viaggi
viaggi-viaggi.nanopress.it

Siviglia, città della Spagna

Dinamica e vivace, Siviglia è la destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del divertimento e dell’allegria. Tante le attrazioni da visitare, come il magnifico complesso dell’Alcázar, un castello edificato dagli Almohadi, la maestosa Cattedrale con il minareto almohade della Giralda, e Plaza de Toros de la Maestranza, splendido esempio di architettura barocca. Imperdibile è una tappa nel Quartiere di Triana, ex quartiere dei gitanos, luogo di produzione delle ceramiche e culla del flamenco.

Altre mete da visitare

Dubai – città cosmopolita, moderna e dinamica, Dubai è una località dove potersi rilassare lungo le magnifiche spiagge. Tanti gli edifici da visitare, fra cui il maestoso Burj Khalifa, lo spettacolare Burj Al Arab a forma di vela, ma tappa d’obbligo è anche nei souk cittadini, dove si respira l’autentica atmosfera orientale.

Dublino – capitale dell’Irlanda, Dublino è una città moderna e molto accogliente. Da visitare sono attrazioni come la Christ Church Cathedral, un’imponente cattedrale che ha subito molti restauri nel corso dei secoli. Meritano una visita anche il Trinity College, la più prestigiosa università di Dublino, il parco vittoriano di St. Stephen’s Green, la Chiesa di san Patrizio.

Praga – capitale della Repubblica Ceca, Praga offre tutto quanto si può desiderare per vivere una vacanza spensierata. Durante il periodo primaverile in questa città si tengono eventi importanti come il Festival Internazionale della musica Primavera di Praga, il Prague Food Festival e il Prague Fringe Festival. Passeggiare lungo le sue piazze e assistere a concerti e visitare i mercatini sono attività piacevoli da svolgere a Praga!

Roma – capoluogo del Lazio, la città eterna è sempre perfetta da visitare in qualsiasi periodo dell’anno, quindi anche a primavera. In questo periodo offre un clima eccezionale, ideale per spostarsi ovunque sena difficoltà. Tantissime le attrazioni da visitare, dal Colosseo alla Fontana di Trevi, ma anche meraviglie come il vaticano, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Campo dei Fiori, dove ancora oggi si tiene un grande mercato. Roma regala scorci mozzafiato ovunque, basta visitare ville e parchi presenti in diversi punti della città, e immergersi nella fantastica natura verdeggiante!

Impostazioni privacy