Le mete migliori per una vacanza al mare a fine luglio

Vacanza al mare a fine luglio: ecco quali sono le mete migliori da scegliere per le vostre vacanze in questo periodo.

Mykonos in Grecia
Mykonos in Grecia – viaggi.nanopress.it

Luglio è un mese perfetto per le vacanze estive, con le giornate sempre molto lunghe e il clima soleggiato, senza i troppi turisti che si trovano ad esempio in agosto.

Se quindi siete tra quelli che hanno scelto questo mese per le vacanze estive, sappiate che ci sono tantissime mete ideali per una vacanza al mare proprio alla fine di questo mese.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le mete migliori da scegliere per una vacanza al mare a fine luglio.

Mete migliori italiane per una vacanza al mare a fine luglio

Per scoprire quali sono le mete migliori per le vacanze al mare a fine luglio, partiamo proprio dall’Italia. Tra le mete italiane, non si può non partire dallo splendido mare della Sicilia, dove troviamo addirittura tre destinazioni ideali per una vacanza alla fine del mese.

Partiamo proprio dall’isola di Lampedusa, più vicina all’Africa che all’Italia, dove si respira un’atmosfera completamente fuori dal mondo. Un’isola incontaminata e dal paesaggio brullo e selvaggio, con un mare davvero mozzafiato.

La spiaggia più bella è sicuramente la Spiaggia dei Conigli, considerata la più bella in assoluto di tutta la Sicilia e tra le più belle al mondo, una riserva protetta caratterizzata da sabbia bianca e acque turchesi, raggiungibile tramite un sentiero immerso nella macchia mediterranea.

vacanza al mare a fine luglio
Lampedusa Spiaggia dei Conigli – viaggi.nanopress.it

Sempre in Sicilia, un’altra meta mozzafiato è l’isola di Favignana, a soli 30 minuti da Trapani. Anche questa è un’isola selvaggia e incontaminata, con le sue case bianche immerse nella macchia mediterranea e le coste frastagliate.

Questa è la destinazione ideale se volete una vacanza all’insegna del relax e del mare cristallino, e tra le spiagge più belle troviamo Lido Burrone e Cala Rossa.

La terza destinazione siciliana sono le Isole Eolie, tutte uniche e particolari, ma accumunate da un mare incredibile, coste frastagliate e calette incantevoli. Da Lipari, la più grande, a Panarea, la più piccola ed esclusiva, passando per Stromboli con il suo vulcano attivo, le Isole Eolie sono tutte meravigliose e ideali per una vacanza a fine luglio.

Tra le mete migliori per fine luglio però, c’è da citare anche la Sardegna e in particolare l’Arcipelago della Maddalena; isole paradisiache caratterizzate da sabbia bianca e soffice, e acque turchesi e cristalline. Dichiarate area protetta, in queste isole troviamo splendide spiagge, piscine naturali e calette raggiungibili solo via mare.

Le migliori mete in Europa

Anche in Europa, troviamo davvero molte mete ideali da scegliere per una vacanza proprio in questo periodo.

Tra queste, non possono sicuramente mancare le Isole Baleari in Spagna, che conquistano i turisti con le spiagge mozzafiato ma anche per i tanti locali. Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono tutte una garanzia, con spiagge bianche e mare incantevole.

vacanza al mare a fine luglio
Mykonos Agios Ioannis – viaggi.nanopress.it

Ovviamente, tra le mete migliori troviamo anche le isole della Grecia, e in particolare Mykonos, tra le più frequentate delle Isole Cicladi; per questo, luglio potrebbe essere il mese giusto per visitarla, con meno turisti rispetto ad agosto. Qui, come su tutte le isole greche, troviamo un mare da favola, ma anche locali adatti al divertimento. Tra le spiagge più belle e meno frequentate, troviamo Agios Ioannis e Agios Sostis.

Se volete rimanere vicinissimi all’Italia, vi proponiamo la Corsica, isola francese che incanta i turisti con i suoi paesaggi selvaggi e incontaminati. Le spiagge qui sono davvero mozzafiato, con sabbia bianca e mare turchese, tra cui spiccano la Spiaggia di Santa Giulia e la Spiaggia di Saleccia.

Infine, tra le mete balneari perfette per la fine di luglio, vi consigliamo anche il Montenegro, una piccola perla che vanta però tantissime spiagge mozzafiato, molte caratterizzate da sassolini e scogli, e acque turchesi e cristalline. Tra le più belle Mogren, Jaz e Hawaii Beach.

Impostazioni privacy