Le mete migliori per le vacanze al mare ad Aprile: dove andare

Con l’arrivo della primavera e con l’aumento delle temperature gli italiani si preparano ad organizzare le vacanze al mare ad Aprile.

Yucatan in Messico
Le migliore mete al mare per Aprile – viaggi.nanopress.it

Ad aprile è possibile scegliere diverse mete per trascorrere le vacanze in bellissime location marittime. Ecco dove andare.

Vacanze al mare ad aprile: ecco dove andare

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di trascorrere qualche giorno in vacanza per godersi dei primi raggi solari, del mare e della spiaggia. Ecco quali sono le più belle location dove trascorrere una vacanza tra i tuffi e le distese sabbiose.

Alla scoperta di Hurghada in Egitto

Hurghada è la località balneare più famosa dell’Egitto e ospita i migliori tratti costieri del paese, i suoi migliori hotel e i suoi migliori siti di immersione. Le spiagge che attraversano la costa egiziana del Mar Rosso sono assolutamente spettacolari e di una rara bellezza. Le calde acque del Mar Rosso sono cristalline e ricche di varietà marine.

È possibile rilassarsi sulle distese di sabbia bianca e immergersi nelle acque cristalline. Le spiagge sono sempre una delle cose migliori da fare a Hurghada perché questa è una località balneare. Il Museo Marino e Acquario di Hurghada offrono la possibilità di avvicinarsi al mondo sottomarino del Mar Rosso. La biodiversità fa da padrona in questa splendida location marittima.

Marrakech in Marocco

Marrakech è una città delle meraviglie che consente di scoprire tantissimi segreti nascosti. Se si hanno solo pochi giorni a disposizione, è possibile visitare tante attrazioni. Il cuore di Marrakech è la medina, che deriva dalla parola “città” in arabo. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, la città vecchia fu fondata nell’XI secolo.

Hurghada in Egitto
Hurghada – viaggi.nanopress.it

Il suo labirinto di strade e di vicoli tortuosi va esplorato con un senso di avventura e la volontà di perdersi. Uno dei modi migliori per sconfiggere il caldo di Marrakech è imbarcarsi per Oasiria, il parco acquatico più eccitante del Nord Africa. Oasiria offre la più grande piscina a onde del continente, epici scivoli d’acqua. E’ la location perfetta per una vacanza in famiglia.

Yucatán in Messico

Il Sud-est del Messico è inondato di spiagge paradisiache, e affascinanti città. La penisola dello Yucatán è l’antico cuore dei Maya in Messico. Lungo le calde acque del Mar dei Caraibi, le destinazioni costiere come Tulum Beach e Playa del Carmen sono una location perfetta da visitare. È possibile inoltrarsi verso la fitta foresta per visitare le rovine archeologiche di Chichén Itzá ed Ek Balam.

Assolutamente rilassanti sono le spiagge assolate della Riviera Maya: è possibile trascorrere la giornata gustando corone fredde o margarita in splendidi stabilimenti balneari o passeggiare alla scoperta del lungomare per assaggiare tacos. Nelle vicinanze è possibile visitare cenotes d’acqua dolce, eco-parchi di ispirazione Maya e un museo dedicato alla leggendaria pittrice Frida Kahlo.

Antille francesi

Altra location perfetta per chi ama il mare sono le Antille francesi, nei Caraibi. L’isola di Guadalupa, nelle Antille, è un’isola da cartolina nel Mar dei Caraibi con tutti i comfort della Francia. Nonostante la sua vocazione gallica, i visitatori troveranno anche villaggi colorati, gustosi cibi creoli, la gioia di vivere dei locali e tanto rum.

spiaggia Antille francesi
Antille francesi – viaggi.nanopress.it

Paesaggi da sogno, grandi escursioni, buon vivere e il piacere dei sensi sotto lo sguardo della ‘Vecchia Signora’ – soprannome del vulcano La Soufrière – Guadalupa è tutto questo e molto altro. Questa parte della Francia d’oltremare, ai confini del mondo, è molto popolare tra i visitatori della Francia continentale.

Per molti turisti, le spiagge dell’isola sono una delle migliori attrazioni della Guadalupa. Tutte le spiagge sono relativamente facili da raggiungere e possono essere facilmente visitate in auto. Quindi quali sono le migliori spiagge della Guadalupa?

Difficile da dire, la maggior parte di loro sono semplicemente fantastici! La migliore spiaggia della Guadalupa è Plage de la Caravelle, ma anche Plage de Pompierre (Terre-de-Haut), Plage de Malendure (Bouillante) e Plage de Grande Anse (Deshaies, Basse-Terre) meritano una gita di un giorno.

Impostazioni privacy