Qui ti sembrerà di essere alle Maldive ma invece sei in una città italiana. Una vera e propria meta paradisiaca.
Non è difficile trovare in Italia dei posti paradisiaci come le Maldive. In questa città italiana infatti ti sembrerà di stare proprio lì. Basteranno poche ore di auto e sarai arrivato proprio qui in un luogo magico. Di seguito, nel prossimo paragrafo, vediamo di quale città parliamo.
In questa città italiana sembrerà di essere alle Maldive
Come abbiamo detto sembra quasi di stare alle Maldive qui. Siamo in realtà vicinissimi all’Italia e alla Lombardia ma siamo in Svizzera. Ci troviamo nella magnifica Val Verzasca. Questo posto è un vero e proprio paradiso naturale: un panorama paradisiaco e acque cristalline. Questa meta infatti è molto apprezzata.
Arrivano qui non solo i milanesi ma anche molti italiani che sono nel Nord e che non vogliono andare troppo lontano da casa. Infatti in questo modo non si allontano troppo ma hanno comunque la possibilità di godersi qualche giorno di tranquillità in un posto meraviglioso.
Ogni anno arrivano qui circa 300 mila turisti che vogliono staccare dalla frenesia della città. Ci troviamo vicino al Lago Maggiore. Precisamente alle sue spalle ma poi si sente poi da sud a nord per circa 25 km. Qui troviamo i comuni di Mergoscia, Sonogno Vogorno. Corippo, Lavertezzo, Frasco. Brione Verzasca, Cugnasco-Gerra.
Celebre qui è il Muro della Diga della Verzasca. Questo è alto circa 220 m ed è diventato famoso per essere il muro da cui è saltato James Bond. Il film che l’ha reso celebre è GoldenEye. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa vedere e cosa fare nella Valle Verzasca. Tutto qui di seguito.
Val Verzasca: come arrivarci e cosa vedere
Come abbiamo detto arrivare qui è semplice per chi abita al Nord. Infatti è possibile arrivarci in macchina e basteranno circa 2 ore di guida se si arriva da Milano. In poco tempo ti troverai in un paradiso naturale dovrai potrai godere di un meritato relax e non solo.
Oltre a rilassarsi completamente si possono fare diverse attività. Infatti si può visitare ad esempio il Lago di Vogorno. Questo è un bacino artificiale che si getta nel Lago Maggiore. Si può andare anche in canoa o fare immersioni ma bisogna fare molta attenzione e preferire l’accompagnamento di istruttori.
La Verzasca è un fiume da cui la vale prende il nome. Questo scorre nella valle del Cantone Ticino. La sua discesa è molto difficile ed anche pericolosa. Tra le altre attività anche quella del trekking. Sono tanti i sentieri da poter percorrere a piedi oppure in bicicletta. Ad esempio quello da Tenero a Sonogno.
Poi c’è anche l’attività di arrampicata sui massi naturali e artificiali al parco di Bouldering. Questo luogo è scelto anche dalle famiglie per le tante attività presenti. È impossibile non divertirsi qui ma soprattutto rilassarsi completamente nella totale tranquillità. Non ti resta che metterti in macchina e raggiungere questo meraviglioso posto.