Le destinazioni più economiche per queste vacanze 2024

Per queste vacanze 2024 queste potrebbero essere le mete da scegliere, grazie alla convenienza del tasso di cambio con l’euro.

Egitto
Egitto-viaggi.nanopress.it

Oramai le vacanze estive sono sempre più vicine e, si sa, sarebbe bene prenotare in anticipo per poter scegliere ciò che più si preferisce. Per chi non ci ha ancora pensato, potrebbe prendere in considerazione queste mete e, al tempo stesso, risparmiare un po’.

Tenendo conto, infatti, della valuta il cui tasso di cambio con l’euro è possibile scegliere le mete più convenienti. Tra le capitali europee una città da mettere nella lista è Budapest. La città offre, infatti, ristoranti stellati e SPA lussuose.

A novembre del 2023 la capitale ungherese ha festeggiato il 150° anniversario dell’unificazione di Pest, Buda e Óbuda. E’ stato riaperto al pubblico il Ponte delle Catene e la Casa della Musica di Sou Fujimoto Architects. Il Sud Africa è un’altra meta interessante per chi desidera vivere la natura e l’avventura.

Vacanze 2024: le mete

Città del Capo è sicuramente da visitare come la terra dei vigneti, le Winelands e il Canyon Verde più lungo del mondo, Blyde River Canyon. L’Egitto può sembrare una meta costosa in realtà è molto più conveniente rispetto, per esempio, a Parigi e a Berlino.

Regala panorami unici avvolti dalla storia delle piramidi di Giza e della Sfinge. Per chi ama viaggiare oltreoceano una delle mete da tenere in considerazione è il Messico. Città del Messico offre molte opportunità a livello culturale e naturalistico.

Vale la pena infatti visitare il Museo Jumex. Per chi preferisce il mare c’è l’Isla Holbox con le sue spiagge bianche e il mare blu. Altro luogo da scegliere è il Brasile, dedicato a chi ama l’avventura, con i suoi bellissimi paesaggi dell’Amazzonia, le spiagge di Rio de Janeiro e Salvador.

Mongolia
Mongolia-viaggi.nanopress.it

Offre anche l’antica storia e cultura da ammirare visitando le città coloniali. Sarà un’esperienza indimenticabile anche da un punto di vista gastronomico visto le diverse influenze che hanno reso unica la sua cucina. Anche il Costa Rica è una meta da tenere in considerazione.

Cambio favorevole

Grazie al cambio favorevole tra euro e colòn costoricano, questa regione offre la natura spettacolare con le sue foreste pluviali, le sue spiagge, i suoi vulcani e le sue riserve naturali. È la meta ideale per chi sceglie il turismo sostenibile. Ed è perfetta per chi ama il surf e la fauna selvatica.

Infine il Vietnam che regala paesaggi suggestici come la Baia di Ha Long. Le città come Hanoi e Ho Chi Minh, sono ricche di storia e di fascino, così come la sua cucina fatta di sapori particolari. Tra i paesi più economici c’è la Mongolia, terra affascinante, fatta di deserti, come quello del Gobi e di steppe verdi.

Impostazioni privacy