Viaggiare da soli, ecco le destinazioni migliori per chi sceglie di non avere compagnia. I luoghi più belli da scoprire anche in solitaria.
Sono sempre di più, soprattutto dalla fine della pandemia, le persone che scelgono di viaggiare da soli, come confermato anche dai più grandi portali di prenotazione. La cosa più bella di scegliere un viaggio in solitaria? Sicuramente il non dover aspettare nessuno, fare solo quello che si vuole fare ma anche riscoprire se stessi attraverso i luoghi visitati.
A scegliere questo tipo di viaggio, secondo le indagini, sono soprattutto le donne, e le persone nate tra gli anni ’80 e gli anni ’90, e i mesi più gettonati sono quelli fuori stagione, per poter godere della località scelta senza troppi turisti.
Ma quali sono le destinazioni migliori per chi sceglie questo tipo di viaggio? Andiamo a scoprirle insieme.
Al primo posto tra le mete migliori per viaggiare da soli, considerata anche da anni tra i luoghi più sicuri al mondo, l’Islanda. Quest’isola meravigliosa e ricca di bellezze naturalistiche infatti, è perfetta per chi ama la solitudine e sta cercando una meta per riflettere ma anche per chi cerca ispirazione o vuole riscoprire se stesso.
Un’altra meta molto apprezzata e particolarmente adatta a chi vuole viaggiare da solo, è il Portogallo, Paese vario e adatto a tutti i gusti. Da Lisbona per chi vuole immergersi nella cultura, a Porto ideale per gli avventurieri, fino all’Algarve, ricco di località balneari pittoresche e a basso prezzo.
Un altro Paese molto apprezzato per la varietà di paesaggi che può offrire è la Slovenia, dove da soli è possibile fare escursioni sulle Alpi ma anche godersi il Mar Adriatico, ma anche visitare Lubiana e le sue attrazioni culturali.
Ideale grazie alla cordialità dei suoi abitanti, ma anche ai tanti pub e alle occasioni per conoscere persone nuove come per riflettere immersi nella natura, l’Irlanda, dove godere anche di scorci mozzafiato e rilassare la mente.
Tra le destinazioni sorpresa di questa lista, troviamo molte mete che apparentemente potrebbero sembrare lontane e improbabili da visitare da soli.
Tra queste, il Giappone, considerato invece uno tra i Paesi più sicuri per chi viaggia da solo, con i suoi collegamenti efficienti ma anche per la cordialità dei suoi abitanti e il mix perfetto di culture che la rendono una meta unica al mondo.
Un altro dei Paesi giudicato più sicuro per chi vuole viaggiare da solo, è la Nuova Zelanda. Oltre ai suoi abitanti molto socievoli infatti, questo Paese offre città pittoresche e vivaci e immense bellezze naturalistiche dove immergersi per ritrovare se stessi.
Considerato invece semplice da esplorare, il Guatemala, grazie alle tante informazioni e agli abitanti cordiali e sorridenti. Un Paese con tantissimi luoghi da visitare come la città di Antigua, il fiume Rio Dulce ma anche i campi di caffè e le rovine Maya.
L’ultima sorpresa di questa lista, ma ai primi posti in assoluto delle mete perfette per viaggiare da soli, il Ruanda. Questo Paese giudicato molto equo in termini di assistenza sanitaria, ma anche di politica, economia e istruzione, è una meta sempre più scelta da chi viaggia solo. Qui si può visitare la splendida capitale Kigali, ma anche fare un safari alla scoperta degli animali del posto.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…