Sarebbero proprio queste le spettacolari e migliori destinazioni per i solo travel, dei viaggi per coloro i quali amano esplorare il mondo da soli.
I viaggiatori in solitaria si stanno moltiplicando in modo incredibile e aumenta quindi la richiesta di destinazioni ideali per esplorare il mondo da soli. Ecco quali potrebbero essere le destinazioni migliori.
Le destinazioni per solo travel
Dopo le cinque destinazioni ideali per chi viaggia da solo, oggi vi proponiamo altre destinazioni che non potete assolutamente perdervi se amate i viaggi da soli. Il primo Paese che vi proponiamo di visitare è il Giappone, un Paese pieno di cultura e dove provare anche i tipici ristoranti in cui mangiare da soli all’interno di cabine specifiche. E poi ci sono anche tantissime opzioni per lo street food e minimarket.
Un altro Paese da non perdere tra le destinazioni per solo travel c’è anche l’Australia. Lì non avrete difficoltà con la lingua e potrete accedere a una grande varietà di attività. E che dire poi della spettacolare natura nella quale questo Paese è immerso, come la Grande Barriera Corallina! Vi consigliamo anche di visitare la Sydney Opera House. E poi ci sono le Cotswolds, in Inghilterra, che offrono giardini, case storiche e campagne idilliaca, perfetti per un’esperienza rilassante e rigenerante. E vi proponiamo anche New Orleans, negli Stati Uniti, una città che da molti è considerata ottima per stringere nuove amicizie. La cultura locale, infatti, incoraggerebbe la socializzazione e propone numerosi festival, come quelli jazz.
Le altre da non perdere
Se viaggiate da soli, non potete perdervi Reykjavík, in Islanda, un luogo assolutamente perfetto per i nomadi digitali. È in grado di offrire un ottimo compromesso tra il lavoro da remoto e le avventure in mezzo alla natura, tra balene ed escursioni. E che dire del Sudafrica, un luogo davvero ideale per tutti coloro che amano il safari e le varie attività sociali come quelle che si svolgono in città come Città del Capo. E poi c’è la Danimarca, considerato un Paese molto sicuro per le viaggiatrici donne e dove troverete anche la spettacolare Copenaghen.
Da non perdere è anche la California, per chi ama i viaggi on the road, visto che la Highway 1 è in grado di offrire paesaggi mozzafiato e opportunità di esplorazione spontanea. Concludiamo la nostra liste delle destinazioni per solo travel con la Thailandia, un Paese davvero ideale per gli avventurieri che adorano le spiagge, il cibo e la cultura. Questo Paese è molto visitato anche dagli europei e quindi non vi sarà affatto difficile fare amicizia o scambiare qualche parola con viaggiatori solo travel come voi.