Le città più economiche d’Europa: sono le meno costose da visitare

Se sei alla ricerca di una meta europea economica da visitare, continua a leggere: qui di seguito trovi le città meno costose d’Europa. Ecco la lista.

Viaggiare in Europa
Viaggiare in Europa – Viaggi.nanopress.it

 

I viaggi fanno parte della categoria delle “cose” più costose in assoluto. Il budget per un viaggio deve comprendere non solo la spesa per il volo o per qualunque mezzo di trasporto (andata e ritorno), ma anche le spese di pernottamento, le spese alimentari e quelle per accedere alle varie attrazioni. Di questi tempi, dunque, non è semplice dal punto di vista economico affrontare un viaggio a cuor leggero. Di tanto in tanto si riescono a trovare delle offerte last minute per un volo verso una destinazione lontana, ma non sempre queste offerte sono compatibili con le date che vorremmo scegliere.

Gli impegni, il lavoro e le varie incombenze possono ostacolare la possibilità di aderire a queste offerte. C’è da sapere, però, che se si intende risparmiare bisogna anche prestare attenzione all’economia del Paese in cui si desidera approdare. Ci sono tante città meravigliose e ricche di storia, cultura e bellezza che si possono visitare senza spendere un patrimonio. Andiamo insieme alla scoperta dei posti più economici in Europa.

Le città europee meno costose da visitare

Questi sono tempi segnati dalle difficoltà economiche: l’inflazione è in aumento e aumentano tutti i prezzi in generale. In una situazione del genere è bene non rinunciare al piacere di viaggiare per paura di non farcela economicamente. Infatti, piuttosto che rinunciare ad una delle cose più belle che possiamo fare per noi stessi, dovremmo semplicemente “studiare” meglio le varie destinazioni. Approfondendo un po’ l’economia dei vari paesi europei possiamo, senz’altro, trovare soluzioni vantaggiose. Per il 2024, il nostro consiglio è quello di allargare le vedute e considerare destinazioni meno “popolari”.

Cracovia
Cracovia – Viaggi.nanopress.it

 

Ad esempio, una soluzione brillante, può essere Cracovia, in Polonia. Cracovia è da inserire tra le città più low-cost d’Europa, con prezzi estremamente vantaggiosi. Sono tante le bellezze da ammirare e i divertimenti della vita notturna. Un’altra valida opzione è Belgrado, in Serbia. Belgrado è una città ricca di cose da fare e da vedere, ricca di divertimento: in ogni angolo trovi locali con tariffe molto basse, alla portata di chiunque. Il denaro della Serbia è il Dinaro, che ha una valuta inferiore a quella dell’euro. Questo significa che si può pernottare anche più a lungo nelle varie splendide strutture.

In Slovacchia, invece, c’è Bratislava, meta affascinante ed economica. Si aggiudica un posto tra le città più vivibili d’Europa. Si accede ai musei senza pagare, si gira tutta a piedi grazie alle compatte dimensioni. Ricca di bellezze e attrazioni, vale la pena visitarla senza spendere troppo. Stesso discorso per Budapest in UngheriaSofia in Bulgaria. Nella lista inseriamo anche Atene, in Grecia. Atene è colma di storia, ha un background storico e artistico impressionante. Tutto da ammirare a prezzi stracciati.

Impostazioni privacy