Le città fantasma abbandonate più belle del mondo

Ci sono alcune città chiamate fantasma, che sono state abbandonate da tempo e sono considerate delle vere e proprie bellezze molto suggestive. Ecco le più belle.

Le piu belle citta fantasma
Le più belle città fantasma – viaggi.nanopress.it

Nel mondo ci sono tantissime città e tantissimi borghi e molti luoghi col tempo per vari motivi vengono abbandonati.

Così, a distanza di molti anni, queste città vedono prevalere la natura e rimangono disabitate diventando delle città fantasma.

Le città fantasma più belle in tutto il mondo

Le città che sono state abbandonate dall’uomo, hanno sempre un certo fascino da parte dei visitatori.

Qui, si respira un’aria molto particolare, che potrebbe anche inquietare e mettere timore, ma che ricorda la presenza di persone che ci hanno vissuto tanto tempo prima.

Ognuna di loro ha una storia dietro e molte sono spettrali e a volte sono state ambientazioni di pellicole cinematografiche.

Adesso, queste città fantasmi sono ambientazioni perfette per scattare fotografie o fare filmati virali o anche per girare nuovi film.

Una delle più bizzarre si trova in Africa, nel sud della Namibia, e prende il nome di Kolmanskop.

Le città fantasma più belle al mondo
Kolmanskop – viaggi,nanopress.it

Dopo che è stata abbandonata, questa città è stata invasa dalle sabbie del deserto Namib e crea un effetto ottico sorprendente.

Nel sud del Giappone, troviamo isola di Hashima o Gunkanjima, abbandonata negli anni ’70 e nel 2009 le sue rovine sono diventate Patrimonio dell’UNESCO.

In Francia, verso la zona centro-occidentale, troviamo il villaggio di Oradour-sur-Glane che venne raso al suolo dai tedeschi nel 1944.

Le rovine che furono bruciate sono oggi simbolo dei crimini della guerra contro i civili ed è considerato come un vero e proprio museo.

Ad Houtouwan, un antico villaggio di pescatori sull’isola di Shengshan, poco distante a Sanghai, la natura si è appropriata degli edifici.

Dopo che negli anni ’90 a causa di una crisi economica gli abitanti lasciarono il villaggio, sulle case è cresciuta erba e vegetazione.

Tra le altre città fantasma interessanti da visitare e considerate tra le più belle ci sono Kayakoy in Turchia, Varosha a Cipro e Belchite in Spagna.

Le città che sono state abbandonate dagli uomini

Negli Stati Uniti, troviamo una città fantasma che sembra uscita da un set di un film western, Boie, in California mentre in Argentina è presente Villa Epecuen.

Qui l’acqua della Laguna si è ritirata solo nel 2009 regalando uno splendido scenario che era nascosto al di sotto di essa.

Burj Al Babas Villa, in Turchia, è invece una città fantasma che si stende su 300.000 metri quadri di superfice.

Adesso è un vero e proprio gioiello disabitato e le sue abitazioni sono a forma di castello e ricorda il villaggio di una fiaba.

Le città fantasma più belle al mondo
Burj Al Babas Villa – viaggi.nanopress.it

Una delle città abbandonate con la storia più triste è Pripyat che si trova in Ucraina, che venne abitata soli per 16 anni prima dell’esplosione nucleare di Chernobyl.

Anche in Italia abbiamo delle città fantasma tra cui Craco, Poggioreale, Consonno, Bussana Vecchia, Roscigno Vecchia, Pentedattilo, Fabbriche di Careggine, Balestrino e tante altre.

Per evitare che altre città possano essere abbandonate, molti comuni stanno venendo delle vecchie case a un euro a patto che queste vengano ristrutturate e utilizzate.

Impostazioni privacy