Le case più belle che si trovano in Europa, la classifica definitiva: quali visitare

C’è una classifica con le case più belle d’Europa. Lo sai quali sono? Ecco tutte quelle che potresti visitare. Tutto qui di seguito.

Le case più belle in Europa
Le case più belle in Europa – viaggi.nanopress.it

L’Europa è ricca di Paesi belli e ricchi di cultura. Oggi ci andremo ad occupare di case e andremo a vedere quali sono le case più belle che si trovano proprio in Europa. Possiamo chiamarle case d’artista e queste sono aperte al pubblico e sono visitabili. In Italia ad esempio ce ne sono diverse. Ma andiamo a vedere tutto qui di seguito.

Ecco le case più belle in Europa: sono case d’artista

Se cerchi delle case da visitare in particolare case d’artista devi sapere che in Europa ce ne sono diverse. Infatti non solo in Italia ma in diversi paesi. Partiamo dalla Spagna con la casa di Salvador Dalì. Questa è una vera e propria casa labirinto che affaccia su Baia di Portlligat. Siamo a Girona.

L’artista spagnolo ha vissuto qui per diversi anni. Ha ampliato lo spazio abitabile di ben 4 volte e qui si trovano forme surrealistiche di letti e pareti. Qui troviamo una zona notte, una sala pranzo, un laboratorio e una biblioteca. Ma non è l’unica presente in Spagna poiché ce ne sono altre.

Casa di Salvador Dalì
Casa di Salvador Dalì – viaggi.nanopress.it

Infatti a Malaga si trova la casa di Pablo Picasso. Oggi questa residenza è stata trasformata in una Galleria di arte moderna. Al suo interno di trovano circa 3.000 opere tra pitture, disegni e sculture. Tra i maestri che hanno realizzato questa casa c’è anche il nome di Joan Mirò.

Cambiando paese e spostandoci in Francia troviamo la casa di Claude Monet. Siamo precisamente a Giverny in un piccolo villaggio della Normandia a circa un’ora di auto da Parigi. Si tratta di un’abitazione in stile country dove il pittore ha vissuto per un decennio prima di morire. Una casa completamente rosa con persiane verde smeraldo. Troviamo anche un piccolo laghetto di ninfee.

Sempre in Francia abbiamo la casa di Pierre-Auguste Renoir. Siamo nel paesino di Essoyes e questa residenza è stata riportata al suo splendore recentemente grazie ad un investimento pubblico. Questa è inserita in un contesto naturale completamente incontaminato dove il pittore sviluppò la sua tecnica.

Le case d’artista in Italia

Dopo aver visto alcune tra le case più belle in Europa ci spostiamo in Italia e andiamo a vedere quelle presenti sul nostro territorio. Infatti anche qui ci sono ed è possibile visitarle. Eccone alcune:

  • Leonardo da Vinci: la sua casa è stata restaurata dopo la Seconda Guerra Mondiale. È stata aperta al pubblico nel 1952. Ancora oggi è possibile visitarla e questa include un percorso espositivo che include disegni, operi e vita di Leonardo da Vinci. Bisogna però prenotare la visita che è a pagamento.
Casa di Leonardo Da Vinci
Casa di Leonardo Da Vinci – viaggi.nanopress.it
  • Galileo Galilei: anche la casa di questo è visitabile oggi. Si trova alle porte di Firenze e oggi è conosciuta come Villa Il Gioiello. È un edificio di campagna dalle classiche forme dove Galilei trascorse gli arresti domiciliari e non solo. Oggi ospita parte della collezione del Museo di storia naturale. Si può visitare al prezzo di 5 euro.
Impostazioni privacy