Le 5 mete ideali per chi ama condividere le proprie esperienze di viaggio su uno dei social più utilizzati in questo momento.
Questo è il periodo ideale per cominciare ad organizzare le vacanze, ognuno in base ai propri gusti e possibilità. Il nostro pianeta sa offrire bellezze naturali incredibili. Anche il lavoro dell’uomo ha prodotto edifici, monumenti ed opere meravigliose,
La scelta, dunque, è estremamente personale: mare, montagne, laghi, borghi o città ce n’è per tutti. E, mentre una volta si mandavano cartoline, oggi si usano i social. I classici “saluti da” scritti dietro l’immagine patinata dei luoghi della vacanza, ora si trasformano in video o foto da postare sui social.
Di certo quello che va per la maggiore è instagram, concepito proprio sull’effetto immagine con poche parole di accompagnamento. La sua divulgazione a livello mondiale è indiscussa ed è nato addirittura un termine per indicare luoghi o locali più adatti, che si definiscono “instagrammabili”.
Per chi ama condividere le proprie esperienze ed è sempre alla ricerca del posto giusto per le storie o i reel, queste potrebbero essere le mete giuste. In Indonesia, sull’isola di Giava si trova la cascata Tumpak Sewu.
Le 5 mete perfette per instagram
Ci sono molti tour guidati per poterle ammirare e proprio di fronte c’è un masso, pare uno studio fotografico, dove le persone si mettono in posa per i loro scatti ricordo. Tutte le fotografie sono magnifiche, ma con la luce giusta e l’angolazione perfetta possono diventare uniche.
Altra destinazione incredibilmente bella è la Laguna Azzurra islandese Blue Lagoon. Un lago del colore unico ed intenso che ha una temperatura di 39° Centigradi. Si trova nella penisola di Reykjavik ed è magnifico in contrasto con il cielo striato dalle nuvole.
Da cogliere soprattutto all’alba o al tramonto per un effetto shock. Dal lago termale alla spiaggia del Messico Playa del Carmen. Mare cristallino e sabbia bianchissima non hanno mai perso il loro fascino soprattutto per coloro che amano questo tipo di vacanze.
I post saranno semplicemente unici e faranno sognare tutti coloro che li guarderanno. Per gli amanti delle città ci sono due destinazioni da non perdere. La prima è la capitale del Giappone. Dai templi antichi come Senso-ji ad Asakusa, fino ai più moderni grattacieli.
Le città dell’oriente
Per una vista inimmaginabile realizzate le vostre storie riprendendo l’orizzonte urbano della Tokyo Tower. La seconda città si trova negli Emirati Arabi, si tratta di Dubai. Negli ultimi anni frequentata da molti personaggi famosi.
Ciò che la rende spettacolare è l’unione tra il deserto ed i vertiginosi grattacieli di varie forme che svettano all’orizzonte. Nonostante la modernità, la magia dell’oriente è comunque presente, soprattutto alle luci del tramonto che rendono tutto quasi surreale.