Andiamo alla scoperta delle 15 città più sicure del mondo, tra le quali c’è anche una italiana: scopriamo insieme la classifica completa.
Berkshire Hathaway Travel ha stilato una classifica delle 15 città al mondo più sicure per viaggiare: ci sono, infatti, dei posti davvero ideali per portare in vacanza la propria famiglia il proprio partner, in quanto il fattore sicurezza è uno dei principali che le istituzioni e anche le autorità tengono in considerazione. Scopriamo, dunque, insieme alla classifica completa.
Le 15 città più sicure al mondo
La classifica delle 15 e città più sicuro al mondo è stata elaborata tenendo in considerazione una serie di parametri, anche in relazione all’opinione dei turisti in merito ai servizi e la sicurezza offerti dalla città presa di riferimento.
In tal senso, tra queste, possiamo annoverare anche il terrorismo, le misure sanitarie e l’emergenza e meteorologiche. In tale classifica, Donnie modo, c’è solamente una città italiana, il resto, infatti, sono tutte straniere.
Partiamo, però, dalla prima posizione nella quale troviamo Honolulu, città delle Hawaii che si trova proprio nel bel mezzo dell’oceano Pacifico: anche se la città è posizionata su un vulcano, quindi sostanzialmente vulnerabile allo stesso ed esposta a diversi problemi di natura ambientale, in termini di sicurezza è una delle migliori in classifica.
Le altre città presenti nella classifica: tra queste una italiana
Al secondo posto della classifica, inoltre, troviamo Montreal, la quale è molto sicura dal punto di vista dei trasporti, seguita, poi, al terzo posto con Reykjavik, la quale assicura sicurezza alla comunità LGBTQ+, nonché alle donne e alle persone di colore. La top 5, inoltre, è completata da Sydney e da Amsterdam.
Diamo uno sguardo, ora, alle restanti posizioni: al sesto posto, infatti, troviamo Dubai, una delle città più amate degli ultimi tempi, soprattutto dagli influencer, che spesso volano verso la città saudita, anche per lavoro: inoltre, è anche apprezzata dai VIP e dalle persone famose, in generale.
Al settimo posto, poi, troviamo Copenhagen, capitale della Danimarca città da sempre molto sicura ed attenta all’ambiente, seguita, poi, da Londra, capitale del Regno Unito: la city è da sempre sinonimo di sicurezza e di affidabilità.
Al nono posto, poi, troviamo Seoul, capitale della Corea del sud seguita, poi, dalla città italiana che emerge, in particolare, per la sicurezza che garantisce ai propri cittadini e ai turisti: parliamo di Venezia, una delle città più amate d’Italia, che conquista i turisti – e non solo – grazie al suo charme misterioso o e alle bellezze che si trovano sul territorio.
All’11º posto, inoltre, troviamo Tokyo, capitale del Giappone, città che, come molte altre nipponiche, assicura elevati standard di sicurezza. A completare, infine, la classifica al 12º, 13º, 14º e 15º posto troviamo, rispettivamente, Berlino, Parigi, Barcellona ed Orlando.