Sarebbero queste le 13 città con la migliore vita notturna al mondo e al primo posto troviamo proprio lei. Dovete visitarla per forza se siete amanti delle uscite serali divertenti.
Vi sveliamo qual è la classifica che è stata stilata dalla guida globale Time Out che rivela quali sarebbero le città con la migliore vita notturna del mondo. Siamo sicuri che non vi annoierete mai se deciderete di trascorrere una notte in una di queste spettacolari città che non dormono mai.
Le città con la migliore vita notturna
Dopo avervi parlato della vita notturna di Budapest con la guida di locali in cui divertirsi, ora vi sveliamo quale città si trova al primo posto della classifica stilata da Time Out che riporta le 13 città con la migliore vita notturna al mondo. Al primo posto troviamo Rio de Janeiro, che è una località celebre in tutto il mondo e in grado di regalare un’esperienza festaiola davvero unica ai suoi turisti e ai residenti. Una volta lì scoprirete una cultura vibrante oltre che musica e splendidi paesaggi.
E che dire delle sue spiagge mozzafiato, come quelle di Copacabana e Ipanema, che di giorno vengono vissute dai bagnati, mentre di notte si trasformano in uno dei centri della vita notturna, con locali dov’è possibile ballare samba e bere caipirinha. Seguono città come Manila nelle Filippine, Berlino in Germania e Guadalajara in Messico. Quest’ultima è nota per la sua cultura vivace e per i suoi locali notturni. E tra i luoghi più popolari di questa città messicana troviamo il Cantina La Fuente, il Bar Americas e LO-LA. Ma qual è la classifica completa delle 13 città con la migliore vita notturna al mondo? Ecco che ve la mostriamo.
Ecco la classifica completa
Vi sveliamo ora la classifica completa delle 13 città dove siamo sicuri che trascorrerete una davvero piacevole vita notturna:
- Rio de Janeiro, Brasile
- Manila, Filippine
- Berlino, Germania
- Guadalajara, Messico
- Austin, Stati Uniti
- Lagos, Nigeria
- Rotterdam, Paesi Bassi
- Manchester, Regno Unito
- Budapest, Ungheria
- Accra, Ghana
- Buenos Aires, Argentina
- Taipei, Taiwan
- Singapore, Singapore
Oltre alla già citata Budapest, come avete avuto modo di vedere troviamo Austin, che è una bellissima città con musica dal vivo e una vita notturna elettrizzante; e poi Lagos, in Nigeria con una scena musicale afrobeat; Rotterdam, nei Paesi Bassi con festival ed eventi culturali, Manchester, in Regno Unito con i suoi locali storici e con una bellissima scena musicale. E poi c’è Accra, in Ghana, con club moderni e feste all’aperto, Buenos Aires, in Argentina, con le notti di tango, e Taipei, in Taiwan, con le sue feste in rooftop e infine Singapore con una vita notturna cosmopolita, rooftop e club.