Las Vegas: design a 5 stelle

Las Vegas
Las Vegas

Storicamente, l’obiettivo dell’architettura e del design d’interni di Las Vegas, è stato quello di costruire i famosi casinò. Le camere sono abbastanza comode per dormire e tutti corridoi portano al piano delle slot machine.
Ma gli albergatori ed i proprietari dei casinò si sono resi conto, grazie ad un approfondito studio di marketing, che l’innovazione e la cultura del vedere piace ai turisti. Si è iniziato quindi un rinnovamento delle parti comuni e private che i designer ed architetti hanno saputo valorizzare. Ecco i cinque luoghi più design di Las Vegas!

Veer Towers City Center

Veer Towers City Center
Veer Towers City Center

Fra tutti i luoghi di Las Vegas, la Veer Towers, è sicuramente la più bella del reame! I piani sono tutti uguali ma le due torri che compongono questa struttura hanno un’inclinazione di 5 gradi ciascuna che forma una grande V.

Lou Ruvo Center For Brain Health

Lou Ruvo Center For Brain Health
Lou Ruvo Center For Brain Health

Frank Gehry ha dato il suo contributo dopo Disney, anche a Las Vegas, dove troverete un felice connubio di contenuto e forma. Il Lou Ruvo Center for Brain Health è specializzata nel trattamento della malattia di Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurologiche. Coperto da 65.000 metri quadrati di acciaio e vetro. Alcuni osservatori più cinici hanno interpretato come un grande modello in scala di una degenerazione del cervello.

Beijing Noodle No 9 Caesars Palace

Beijing Noodle N 9 Caesars Palace
Beijing Noodle N 9 Caesars Palace

Tra i concerti di Cher e negozi spaventosamente costosi del Forum Shops, tanti motivi per rifugiarsi al Caesars Palace. Come il ristorante Beijing Noodle No 9, costruito da Yukichi Kawai. Ci sono due enormi serbatoi di pesce che danno un senso d’immersione totale quando ci si cammina davanti. L’acciaio sulle superfici delle pareti e del soffitto sono scolpiti in modo ripetitivo e retroilluminato da LED.

El Cortez Cabana Suites

El Cortez Cabana Suites
El Cortez Cabana Suites

La maggior parte della costruzione e dei lavori di ristrutturazione e di arredamento a El Cortez è stato fatto a livello locale. Il tema progettuale è l’Art Deco di Miami, con luminose pareti verdi, cromo e pelle di coccodrillo sulle superfici. Costa dai $ 70 a notte quindi si può dire che il El Cortez è sicuramente il più conveniente fra le destinazioni design di Las Vegas.

Crystals City Center

Crystals City Center
Crystals City Center

Alla costruzione di questo immenso edificio hanno contribuito i più famosi architetti del mondo.

Impostazioni privacy