Un uomo pesca dei pesci con la rete e impiega davvero pochi minuti per farlo. I presenti sono rimasti davvero stupiti.
L’incredibile pesca fatta da un uomo che aveva semplicemente gettato la sua rete a riva, non era neanche andato a largo.
La storia delle reti da pesca
Le reti da pesca sono uno strumento usato da tantissimi anni per raccogliere il pesce soprattutto nei mari. Non sono un’invenzione recente e sono state documentate anche in passato. Già i popoli della pietra le usavano per dedicarsi alla pesca. Esiste un’antica rete da pesca molto conosciuta che è nota con il nome di Antrea. Sarebbe stata recuperata proprio nell’omonima città in Finlandia. Nonostante sia stata trovata soltanto nel 1913, risalirebbe addirittura all’8300 a.C.
Ma non sarebbe assolutamente la rete più antica. Infatti nel 27000 a.C. la si usava già in Corea. Altre reti che sono state recuperate risalgono invece al periodo del Mesolitico. E poi ancora ci sono anche incisioni, quelle rupestri di Alta, che risalgono a un periodo compreso tra il 4200 e il 500 a.C. Abili nella pesca sarebbero stati anche i nativi americani, che proprio sulle rive del fiume Columbia tessevano delle reti che gli servivano proprio per pescare. Univano tra loro le fibre di radici di abete o di erba selvatica. I pesi erano delle pietre, mentre i galleggianti erano dei bastoncini di cedro. I Maori invece usavano delle reti a sciabica davvero enormi che erano state precedentemente tessute con il lino verde.
Pesca pesci con la sua rete
Non è la prima volta che dei pescatori trovano qualcosa di insolito a riva. Oggi ci troviamo in mare, grazie un video che è stato pubblicato sul canale di Youtube Aventura y pesca, canale di MrJeta908. Si tratta di una vera e propria raccolta di scene di pesca dell’ultimo anno. Pesca che ha dato assolutamente i suoi frutti e che ha portato alla raccolta di tantissimi pesci.
Il video in questione è davvero incredibile, in quanto mostra un uomo che utilizza una semplicissima e piccola rete per pescare dei pesci. Il fatto incredibile è che non utilizza nessuna barca né qualsiasi altro tipo di imbarcazione. Invece, è proprio da solo, in piedi, si mette a riva e si limita a lanciare la sua rete e ad aspettare che il mare si muova e le onde facciano il loro dovere. Infatti, dopo pochi minuti e in alcuni casi secondi, l’uomo riesce a pescare una quantità davvero elevata di pesci. Li trasporta poi a riva e li mostra alla telecamera. In quei giorni, l’uomo si sarà fatto delle vere e proprie scorpacciate in compagnia di tutta la famiglia.