Lancia la canna da pesca, qualche istante più tardi succede questo

Una giornata di pesca davvero particolare per il protagonista di questa vicenda. Che lancia la canna da pesca ed ecco cosa vede.

pesca con canna
Pesca con canna – viaggi.nanopress.it

Gli appassionati di pesca con canna sono tantissimi in tutto il mondo. Un’attività per molti davvero rilassante, praticabile sia a livello amatoriale anche dai più piccoli che in maniera più professionale. Basta una canna dotata di mulinello, esche ed ami e soprattutto tanta pazienza.

L’esperienza con canna da pesca di un pescatore

Pazienza è proprio la parola d’ordine della vicenda di oggi. Perché il suo protagonista certo non si può dire non ne abbia avuta. Addirittura si è filmato durante tutta la sua sessione di pesca, avvenuta in una remota località di mare.

L’uomo è solito raccontare il suo hobby attraverso il canale youtube Off the Hook. E questa volta la sua giornata si è rivelata davvero molto proficua da un punto di vista di prede, ma con un particolare twist finale.

Capiamo subito che il nostro eroe è un grande esperto di pesca amatoriale e nel video ci mostra di essere subito molto ben equipaggiato. Esche di tutti i tipi ed ami di varie misure, bilancia per pesare le prede, fascetta con lampadina in caso di buio e molto altro.

Lancia la canna da pesca e l’esperienza quotidiana sembra partire molto soft, ma anche immediatamente fruttuosa. Il nostro pescatore cattura subito alcuni piccoli pesci, per poi incappare in un pesce segugio. Un esemplare della famiglia Belonidae, noto anche come pesce ago coccodrillo.

Una cattura particolare

Proseguendo nella giornata, si vede anche scappare numerose prede, per via dell’intromissione di altri piccoli predatori in acqua. Però porta a casa anche dei pesci sgombro di medie dimensione. La parte più interessante però è quella finale della giornata.

Il pescatore sente che è arrivato il momento di tentare la fortuna e dunque posiziona sulla canna un amo ed un’esca più grande. Ed effettivamente qualcosa di pesante abbocca quasi subito. Quello che accade subito dopo è una lotta di resistenza tra l’uomo e la preda, che però si conclude in…nulla di fatto. Ci mostra in video che il filo della canna si è spezzato sotto il peso e la forza della preda, che stando al racconto doveva essere qualcosa di davvero molto grande.

Forse così pesante dice, da non essere adatto nemmeno per il tipo di canna che aveva scelto quel giorno. Un pesce “roccia” dice, per la forza ed il peso. Tutto sommato si dice soddisfatto dalle catture, un bel bottino di pesci di medie dimensioni.

kit per la pesca
Kit per la pesca – viaggi.nanopress.it

Come approcciarsi alla pesca da principianti? Questa la domanda più gettonata anche degli utenti del suo canale Youtube. Di solito si inizia acquistano un kit già completo: all’interno si deve necessariamente trovare canna da pesca, mulinello, un retino. E ancora piombi e galleggianti di misure diverse. E la canna? Si dovrebbe iniziare con una di media lunghezza, che va tra i 2,10 e i 2,40 metri, che possa avere dunque una potenza tra i 10 e i 40 grammi, perfetta per la maggior parte delle prede.

Impostazioni privacy