È probabilmente la villa più costosa del mondo e si trova in Italia, ecco a chi apparterrebbe questa dimora. Nonostante sia stata messa all’asta a un prezzo scontato, non è stata acquistata da nessuno, in base a quanto riportano varie fonti, per via del suo costo esagerato. Ma c’è un motivo per cui questa villa costa così tanto.
Alcune fonti citano questa villa italiana come la più costosa del mondo. Si tratterebbe proprio di questa ed ecco svelato il motivo del suo valore.
Forse è la villa più costosa del mondo
Gli amanti dei record e dei primati apprezzeranno le notizie sul villaggio più alto al mondo in cui c’è un’unica TV e vige il baratto e sulla villa più costosa del mondo. Si tratterebbe di Villa Aurora, situata proprio su una collina nel cuore di una bellissima città italiana. Anticamente, questa dimora del ‘500 era una residenza di caccia. Oggi rimangono 30 ettari di proprietà di questa struttura di proprietà della nobile famiglia italiana dei Ludovisi. Anche nota con il nome di Casino di Villa Boncompagni Ludovisi, questa dimora ha un costo da capogiro.
Ma come mai questa residenza costa così tanto? Dovete sapere che il suo valore sarebbe dato prevalentemente dai tesori artistici in essa contenuti. In particolare, al suo interno troviamo il soffitto murale dipinto da Caravaggio, Giove, Nettuno e Plutone, il camerino alchemico risalente al 1597. Questo dipinto incredibile raffigura le tre figure che interagiscono attorno a un grande globo lunare, immerso in un nebuloso cielo notturno.
Benvenuti a Villa Aurora
Ci troviamo a Roma, in particolare vicino a Via Veneto e a Piazza di Spagna. Oltre al Caravaggio, al suo interno troviamo anche la bellissima Aurora del Guercino del 1621, che raffigura l’Aurora che avanza sul carro mentre sparge dei fiori e la Notte scompare davanti al nuovo Giorno. Entrambi questi capolavori varrebbero intorno ai 310 milioni di euro! Ed è proprio per questo motivo che la villa in questione varrebbe così tanto.
Difatti, come riportano alcune fonti sul web, la villa si troverebbe al centro di una battaglia legale. Deve pertanto essere venduta e il suo valore sarebbe di ben 471 milioni di euro! In base a quanto riportato da alcune testimonianze sul web, non si sarebbero presentati compratori nel corso della prima asta per via proprio del suo prezzo stratosferico. Si sarebbe poi svolta un’asta successiva, nel corso della quale la residenza sarebbe stata scontata di ben il 20%: anche in questo caso, però, nessuno l’avrebbe comprata. Non tutti sapevano che proprio nel nostro Paese potesse essere presente quella che da molti è considerata come la villa più costosa del mondo. Ed eccovi svelato il motivo del suo costo davvero esorbitante.