La famosa casa editrice Lonely Planet, specializzata nella pubblicazione di guide turistiche ha bandito un importante sondaggio-concorso dal nome Lonely Planet Awards 2010. Il premio finale? Un viaggio ad Angkor!
Collegandoti direttamente al sito sarà possibile rispondere a 10 semplici domande attraverso le quali si scoprirà quali sono i luoghi preferiti dai turisti viaggiatori, nonché le attività più amate da svolgere in vacanza, i locali da frequentare. Tutto ciò servirà a stilare il profilo del perfetto viaggiatore.
Il concorso è aperto fino al 10 maggio 2010 e le domande preparate dal tour operator Explore sono semplici e veloci. I dati saranno pubblicati ad agosto. Non solo, chi deciderà di dedicare pochissimi minuti al sondaggio avrà la possibilità di essere sorteggiato e vincere un meraviglioso viaggio tra la Cambogia e la Thailandia, alla scoperta della città perduta di Angkor.
Le domande nello specifico riguardano, ovviamente il ‘viaggio ideale’, ovvero sarà chiesto ai partecipanti al sondaggio-concorso quali siano le loro mete preferite, tra le preferenze, qualche esempio: una crociera sul rio delle Amazzoni, un viaggio nel Glacier Express da Zermatt a St. Moritz in Svizzera, o ancora in treno, attraverso la Transiberiana, da Londra a Pechino, o magari percorrere in camion, via terra il tragitto che va dal Cairo a Città del Capo. Altri quesiti del sondaggio riguardano il drink preferito: guinness o tequila? vino o caffé espresso? Altri ancora gli animali che si vorrebbero incontrare in un ipotetico viaggio: gorilla, tigri, koala. Infine è richiesto ai turisti l’evento internazionale al quale sarebbe invogliato a partecipare: il carnevale di Venezia o il capodanno a Times Square?
Non vi resta che votare, il sondaggio dura 5 minuti. E magari, chissà, potreste vincere un bellissimo viaggio ad Angkor.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…