La torre infinita fatta di libri: uno spettacolo a cui potrai assistere solo qui

C’è un posto bellissimo dove assistere ad uno spettacolo incredibilmente unico. Ecco la torre infinita ed è fatta…di libri. Ecco dove si trova.

un vortice di libri
Una torre di libri – viaggi.nanopress.it

Un posto che gli amanti dei libri ameranno alla follia. Immaginate una torre altissima che però si compone solo ed esclusivamente di libri. Un sogno per chi si diletta nella lettura. E che è visibile in una delle città più culturalmente interessanti d’Europa. Andiamoci insieme.

La torre infinita, si compone di libri. Dove si trova?

Un vero paradiso per chi ama leggere. Un’attività che complice anche il tam tam sui social negli ultimi anni ha subìto una decisa impennata. A dare una mano anche la piattaforma TikTok, che insieme a Youtube prima, sta decisamente avvicinando ancora più giovani a questa attività.

Per chi ha questo hobby anche una semplice passeggiata in biblioteca si trasforma in una attività graditissima. Immaginate dunque la gioia se vi dicessimo che esiste un luogo dove ammirare da vicino una pila interminabile di volumi.

La torre infinita di libri è un’opera imponentissima che si trova a Praga. La graziosa città è una miniera di bellezze e questa davvero è una tappa immancabile se avete passione per i libri. Si tratta di una installazione di nome Idiom, una struttura pensata dall’artista slovacco Matej Kren. Altissima e soprattutto composta da un gioco di specchi che la rende agli occhi di guarda davvero infinita. I volumi sono posti a cerchio uno sopra l’altro e sembrano quasi creare un vortice.

Idiom, una vera chicca per chi ama i libri

L’opera si trova nella Biblioteca Municipale di Praga. Kren ha utilizzato 8.000 volumi per realizzarla e darle appunto questa forma incredibile. Se ci si affaccia all’interno sembra di osservare il buco del Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie.

Esternamente invece sembra un enorme cilindro dotato solo di una minuscola apertura per guardarne l’interno. Sia in cima che alla base si trovano due specchi per una visuale completa. Molto azzeccata anche la scelta dei colori.

Idiom è solo una delle tante bellezze che si possono trovare a Praga. Una città che è perfetta in qualsiasi stagione e che è ideale da esplorare anche a piedi. Molte delle sue principali attrazioni si trovano tutte molto vicine.

Idiom-di-Praga
L’installazione di Matej Kren – viaggi.nanopress.it

Ad esempio l’Orologio Astronomico della Città Vecchia, uno spettacolo che incanta ogni giorno migliaia di turisti. E ancora il suggestivo Ponte Carlo, tappa degli innamorati ed il Vicolo d’oro. Una visita la merita sicuramente anche l’antico Castello di Praga. Ed a proposito di castelli, nei dintorni della città se ne trovano di diversi e molto belli, tutti da visitare in una ideale gita di un giorno. Senza dimenticare una bella immersione nella tradizione enogastronomica della città.

Impostazioni privacy