La strada più bella del mondo si trova nel nostro Paese: proprio qui

Andiamo alla scoperta della strada più bella del mondo che, oltretutto, si trova nel nostro Paese: il posto preciso.

Strada della Forra
La strada più bella del mondo si trova nel nostro Paese: proprio qui (viaggi.nanopress.it)

In Italia esistono tante bellissime strade ma, una su tutte, può avvalersi dell’appellativo di strada più bella del mondo, pensate, superando, in tal modo, anche altre strade presenti in altri angoli del globo. Scopriamo, dunque, insieme qual è questa strada dalla vista panoramica, che lascia i turisti senza parole. Inoltre, diamo uno sguardo anche alle strade europee e oltreoceano che fanno sognare.

La strada più bella del mondo si trova in Italia

È considerata la strada più bella del mondo e si trova proprio nel nostro Paese: è un luogo straordinario, che attira tanti turisti, in quanto particolarmente ammaliati dal panorama mozzafiato che è regalato dai monti i quali fanno da sfondo al lago di Garda. Parliamo, nello specifico, della Strada della Forra.

Strada della Forra, Italia
Strada della Forra, la più bella d’Italia (viaggi.nanopress.it)

Per poter percorrerla, basta arrivare a Tremosine sul Garda, per poi recarsi lungo la strada, circondata dalla natura meravigliosa del posto, alla quale si alternano, inoltre, anche edifici storici. Una strada, dunque, da visitare, almeno una volta nella vita, anche se non è l’unica ad avere questo tipo di bellezza in tutto lo Stivale.

Infatti, a questa possiamo affiancare, ad esempio, la Grande Strada delle Dolomiti, le Strade delle Tre Vali Umbre, tra Marche ed Umbria, ma anche la Panoramica di Zegna, in Piemonte. Vi consigliamo, inoltre, di dare uno sguardo anche alla strada panoramica Costa del Sud, in Sardegna, nonché a quella delle Crete Senesi.

Le strade più belle in Europa e nel mondo

Ci sono anche strade meravigliose in Europa, una su tutte sicuramente è la Wild Atlantic Way che è uno degli itinerari costieri più lunghi al mondo, sul quale si alternano sia scogliere che città. C’è, anche la Strada Turistica Nazionale Trollstigen, in Norvegia anche l’Atlantic Ocean Road.

Spostandoci, invece, in Francia troviamo la Route de Gentilly, dal quale si ammira il golfo di Nizza, mentre – in Danimarca – troviamo l’itinerario Margherita, che si percorre in bicicletta. Sempre negli Stati Uniti, troviamo il Tail of the Dragon, fra il North Carolina e il Tennessee. Qui, infatti, vi sono ben 318 curve, tutte da esplorare.

Passiamo, poi, oltreoceano, dove troviamo, in California, la Pacific Coast Highway, dalla quale si ammirano posti molto famosi, come Monterey e Santa Barbara. Ritornando in Italia, poi, possiamo citare il Passo dello Stelvio che è a confine con la Svizzera.

C’è, dunque, davvero l’imbarazzo della scelta: non resta che sceglierne una e mettersi in cammino per esplorare, in modo diverso ed emozionante, i luoghi che vi sono nelle immediate vicinanze.

Impostazioni privacy