La spiaggia italiana che non ha nulla da invidiare: 10.000 mq di sabbia bianca

Esiste la spiaggia italiana, simile a quelle della Polinesia: tale posto è caratterizzato da 10.000 mq di sabbia bianca.

Spiaggia con sabbia bianca
La spiaggia italiana che non ha nulla da invidiare: 10.000 mq di sabbia bianca (viaggi.nanopress.it)

Quando si pensa a una vacanza all’insegna del relax e in totale tranquillità, la mente viaggia sicuramente verso luoghi esotici, fatti di spiagge dalla sabbia bianchissima e dalle onde del mare che bagnano i piedi in riva, proprio come quelle della Polinesia. Se, però, non potete volare fino a questo paese, sappiate che in Italia esiste una spiaggia che non ha nulla da invidiare a quelle polinesiane e che è caratterizzata da 10.000 metri quadri di sabbia bianca. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.

La spiaggia italiana dalla sabbia bianca come quelle polinesiane

Molte persone si mettono in viaggio, in estate, per raggiungere mete esotiche, presso le quali possono finalmente rilassarsi, dopo un anno intenso di lavoro, tra acque cristalline e spiagge bianchissime: in tal senso, come molti di voi sicuramente saprete, una delle mete più gettonate è sicuramente la Polinesia che è caratterizzata, nei fatti, da questo tipo di paesaggio naturale.

Se, però, non avete abbastanza soldi per poter volare all’altro capo del mondo e rilassarvi sulle spiagge bianche polinesiane, sappiate che in Italia esiste una spiaggia bellissima, caratterizzata da sabbia bianchissima, proprio come quelle della Polinesia, però certamente più vicina e anche più accessibile.

Spiaggia con ombrelloni di paglia
Spiaggia con ombrelloni di paglia: un vero paradiso che si trova in Italia (viaggi.nanopress.it)

A soli 40 chilometri da Como, infatti, troviamo il Tiki Bay di Acquaworld a Concorezzo (Monza e Brianza) che, a partire dal 1° giugno, ha riaperto i battenti.

Le caratteristiche di questa meravigliosa spiaggia

Gli amanti del sole e del divertimento potranno, dunque, rilassarsi – ancora una volta – sotto gli eleganti ombrelloni di paglia su questa incantevole spiaggia composta da sabbia bianca. Tale paradiso, dall’allure caraibica, è caratterizzato, inoltre, dalla presenza di incredibili piscine scintillanti e scivoli colorati, offre divertimenti acquatici per tutte le età. Inoltre, dal 8 giugno, Tiki Bay sarà aperto tutti i giorni della settimana.

L’attrazione principale è un vasto playground acquatico che include una piscina di quasi 1.000 mq con acqua bassa, ideale per famiglie con bambini da 0 a 12 anni. La nuova “Maki Maki Tower” – inoltre – permette di vivere delle avventure emozionanti con sei scivoli che si diramano tra ambientazioni che ricordano la giungla tropicale.

Di fronte alla spiaggia principale si trova “Kaora“, area che ospita quattro diversi tipi di scivoli, tra cui un mini “magic cone“, un mini boomerang e due scivoli per effettuare le discese su gommoni doppi, pensati per bambini di altezza superiore agli 80 cm, accompagnati dai genitori. La spiaggia copre 1.500 mq di sabbia selezionata che, nei fatti, rimane fresca anche sotto al sole battente e nonostante la calura estiva.

Impostazioni privacy