La porta del Paradiso, si trova qui: per raggiungerla devi percorrere 999 scalini

Un accesso ad una vista magica da vedere dopo aver percorso 999 scalini. Si tratta della porta del paradiso, dove si trova?

porta del paradiso
Porta del paradiso – viaggi.nanopress.it

Tra i tanti posti nel mondo da scoprire e amare ce n’è uno che premia la lunga traversata per raggiungerlo, con una vista incredibile. Non a caso viene paragonato al celestiale paradiso. Sapete dove si trova questa autentica meraviglia? Andiamoci insieme.

La porta del paradiso, la raggiungi in 999 scalini

Un luogo che praticamente da sempre affascina e attira con la sua magia migliaia di turisti in tutto il mondo. Un luogo che in molti definiscono mistico,  perché pur non essendo assimilabile ad un significato religioso, regala una incredibile pace interiore a chiunque si lanci in questa incredibile impresa.

Parliamo infatti di un percorso di ben 999 scalini, che portano diretti ad un vero e proprio portale a ad una vista davvero magica. E non a caso è chiamato infatti Porta del Paradiso. Da non confondere con l’omonima località che è il Tempio di Lempuyang, a Bali, che è invece un luogo di culto, il più importante tra i nove che secondo la tradizione preservano l’isola dagli spiriti maligni.

Qui invece ci riferiamo all’incredibile di qualcosa creato dal lavoro incessante della natura. Un’apertura nella roccia di circa 30 metri di altezza per 70 di profondità. E naturalmente per vederla da vicino si devono percorrere 999 gradini. Dove siamo? Sulla montagna Tianmen, a circa 1500 metri di altezza.

Raggiungerlo certo non è semplice perché gradini a parte è necessario percorrere un lungo viaggio in autobus su di una strada ricca di tornanti. Oppure se lo si preferisce, arrivare in funivia attraverso la Tianmen Mountain Cable, considerata la funivia più lunga del mondo.

Un itinerario meraviglioso

I cinesi la considerano una porta per l’eternità.  Pare infatti che questo portale esista sin dall’anno 263, quando si formò in conseguenza ad un evento catastrofico non meglio specificato. A quanto pare in seguito al crollo di una grotta si creò un buco nella parete, che gli abitanti interpretarono come manifestazione del divino, che con questo gesto voleva farli sentire più vicini a lui.
Il percorso per arrivare fin qui si chiama Tongtian, che significa Viale verso il cielo. I camminatori più esperti spesso amano anche percorrere tutto il versante orientale del monte Tianmen. Dove è stata costruita una suggestiva passerella in vetro che affaccia su uno strapiombo di 1400 metri. Certamente non il luogo ideale per chi soffre di vertigini.
i 999 scalini
I 999 scalini – viaggi.nanopress.it
Un cammino però che chi è molto fedele affronta con passione. E difatti è chiamato Cammino della Fede. Piccola curiosità: per accedervi è necessario indossare dei copri – scarpe per non rovinare il pavimento. In tutto si cammina per circa 60 metri.
E come non citare un terzo itinerario, la suggestiva “passeggiata del drago a spirale”. Anche qui ad aspettare i visitatori c’è una passerella che consente di affrontare i famosi 99 tornanti in maniera totalmente pedonale.
Impostazioni privacy