La panchina con vista mozzafiato: ti sembrerà di vivere in una fiaba

Più che una panchina è una vera e propria rotonda e, oltre ad essere affacciata su una vista mozzafiato, rende omaggio ad uno dei principali scrittori italiani. Scopri dove si trova. 

Panchina
Panchina – credits Facebook – viaggi.nanopress.it

La panchina che affaccia su un panorama spettacolare ti farà sentire come se fossi parte di una fiaba, soprattutto quando c’è bel tempo ed il cielo è terso.

Dove si trova la panchina

Ci sono posti in Italia che sembrano usciti da un libro di fiabe. Castelli, regge ma anche luoghi naturali dove il tempo sembra essersi fermato. Un esempio, è la panchina che si trova a Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Più che una panchina è una rotonda poiché permette a più persone di godere uno spettacolo unico a strapiombo sul mare siciliano.

La rotonda si trova nascosta agli sguardi dei passanti, sulla SS 113, località Skino. Un belvedere che permette di ammirare il golfo di Gioiosa, sul mar Tirreno, spingendosi con lo sguardo fino alle Isole Eolie. Per poter accedere alla panchina è necessario attraversare un piccolo giardino. Il luogo è diventato il preferito soprattutto dagli innamorati che decidono di scambiarsi lì le proprie promesse d’amore. Un posto perfetto, ad esempio, per una proposta di matrimonio. Siamo sicuri che con un panorama così non si può che rispondere affermativamente.

Gioiosa Marea
Gioiosa Marea – credits Facebook – viaggi.nanopress.it

Perché è stata abbellita

Nel 2019, la Consulta Giovanile del paese di Gioiosa Marea ha scelto di dargli un po’ di lustro, riqualificando uno dei posti più panoramici e belli. Si trattava, appunto, del belvedere sul Tirreno di Skino.

La rotonda, appunto, è stata abbellita con dei versi famosi del Maestro Andrea Camilleri che in quel periodo, era ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santo Spirito di Roma. L’autore, infatti, morì di lì a poco, il 17 luglio di quell’anno, a causa di un arresto cardiaco.

Sulla rotonda/panchina i ragazzi scelsero di scrivere “U scrusciu du mari” tra le citazioni più famose dello scrittore. Una frase che significa il rumore del mare, quello in cui perdersi quando ci si siede in questo luogo appartato. Un posto che è diventato molto famoso tra i residenti ma anche sui social grazie alle innumerevoli immagini condivise dai turisti.

Insomma, un posto da segnare in agenda se hai intenzione di recarti in Sicilia e vuoi un posto panoramico dove perderti nel romanticismo del mare e della vegetazione rigogliosa del luogo.

Impostazioni privacy