La nave non riesce a superare l’onda: ecco il VIDEO virale

Il giorno del ringraziamento 2020 è stato segnato da un evento a dir poco straordinario sulle coste della California. Una nave non riesce a superare l’onda… 

Guardia costiera fra le onde
Guardia costiera fra le onde – viaggi.nanopress.it

Nel 2020 durante il giorno del ringraziamento, nel mentre che la maggior parte degli americani si preparava per celebrare la festività con la propria famiglia, gli uomini e le donne della Guardia Costiera degli Stati Uniti si sono trovati di fronte ad una missione di salvataggio. Che ben presto è diventata virale su YouTube e su tutti gli altri social.

Questo drammatico salvataggio ha avuto luogo in California, presso l’Ocean beach, una delle spiagge più famose di San Francisco che è situata proprio nelle vicinanze del Golden Gate.

Le condizioni metereologiche di quel giorno erano particolarmente avverse. Le onde infatti erano gigantesche e i venti erano impetuosi, tanto da rendere il mare particolarmente pericoloso.

Nonostante ciò la Guardia Costiera ha dovuto rispondere ad una chiamata di emergenza. Il video che immortala l’episodio ha fatto rapidamente il giro del mondo, mostrando la nave della Guardia Costiera che sfida le onde per raggiungere i malcapitati.

Le immagini sono a dir poco mozzafiato. L’imbarcazione salta sulle creste delle onde e affronta l’acqua e le correnti violente. Dimostrando una straordinaria abilità ed un coraggio da parte dell’equipaggio unico.

La nave della Guardia Costiera degli Stati Uniti contro le onde, ecco il VIDEO mozzafiato

La nave che si è ritrovata a dover affrontare le controverse onde del mare, è una delle numerose unità specializzate della Guardia Costiera degli Stati Uniti. Progettata appositamente per operazioni di salvataggio in condizioni estreme.

Nave della guardia costiera
Nave della guardia costiera – viaggi.nanopress.it

A bordo era presente un team composto da persone altamente addestrate. Ognuno ha messo in atto delle manovre precise e soprattutto coordinate per evitare di mettere ulteriormente a rischio la propria vita.

Il video, presente su YouTube, ha catturato non soltanto l’abilità tecnica della Guardia Costiera, ma anche le condizioni meteo avverse a dir poco spaventose.

L’episodio è diventato virale rapidamente, accumulando anche milioni di visualizzazioni su YouTube e migliaia di commenti.

Insomma, il giorno del ringraziamento 2020 è diventato per la Guardia Costiera indimenticabile. Sul web sono arrivati commenti di elogio da ogni parte del mondo, sottolineando la professionalità della Guardia Costiera.


Per chi volesse rivivere quei momenti, il video è ancora disponibile su YouTube al link in alto, testimonianza tangibile dell’atto di eroismo della Guardia Costiera degli Stati Uniti. 

Impostazioni privacy