La meta perfetta se cerchi la magia dell’inverno: ecco qual è il posto che fa per te

Se stai cercando la meta perfetta per quest’inverno? Questo è il posto per te. Tra magia e incanto, qui c’è qualcosa di unico.

se cerchi la magia inverno
La meta perfetta se cerchi la magia dell’inverno – viaggi.nanopress.it

Per noi italiani, una meta poco conosciuta è senza dubbio il Belgio. Spesso viene trascurata, nonostante si trovi tra le due famose mete turistiche, Amsterdam e Parigi. Tuttavia, ciò che pochi sanno è che ospita una delle città più romantiche e belle d’Europa, soprattutto in una regione in particole, le Fiandre.

Architettura, arte e storia si fondono in perfetta armonia. È nota per i suoi paesaggi pittoreschi e l’atmosfera magica e senza tempo. Un mix unico che merita di essere conosciuto.

Se stai programmando una vacanza invernale nelle Fiandre e vuoi goderti uno scenario mozzafiato, queste destinazioni fanno proprio per te. 

La meta perfetta per vivere la magia dell’inverno

La regione delle Fiandre ha un paesaggio da favola che non tutti conoscono. Questa regione storica del Belgio ha un’atmosfera meravigliosa, con temperature miti e colori naturali in primavera e in estate, e nebbia e neve in inverno.

bruges inverno
Bruges – viaggi.nanopress.it

Con le tradizionali case con tetti a capanna gotici e fiamminghi, in mattoni rossi, le chiese e le opere d’arte, questa regione è ricca di sorprese e di fascino.

Mechelen, Lovanio, Ostenda, Anversa, Gand e Bruges sono solo alcune delle città da visitare. Ma il luogo migliore per iniziare un tour delle Fiandre è probabilmente Bruges.

Qui si trova un piccolo lago, il Minnewater, al centro del parco. Un tempo era un porto dove si svolgeva un intenso commercio. Minne significa “amore” in olandese e questo lago è così romantico da essere chiamato il lago dell’amore. Secondo la leggenda, le coppie che attraversano il lago troveranno l’amore eterno.

Bruges ospita anche la Chiesa di Nostra Signora. Si dice che questa meraviglia medievale sia il secondo edificio in mattoni più alto del mondo. Qui si trova uno dei capolavori di Michelangelo, realizzato nel 1504.

Le altre città da non perdere

Tra le altre città della regione delle Fiandre c’è Gand. Questa città, con il suo perfetto mix di stili moderni e antichi, è una calamita per i visitatori. I numerosi ponti, musei e chiese lasciano senza fiato. Passeggiate lungo le rive del fiume Graslei con i suoi castelli e palazzi medievali.

gent inverno
Gand – viaggi.nanopress.it

Potrai esplorare i dintorni di Patershol con un giro in bicicletta. Strade acciottolate, il Castello dei Conti di Fiandra, costruito nel 1180 in pietra calcarea di Tournai, e il campanile, Patrimonio dell’Umanità.

Da non perdere uno degli edifici più belli della città, è il Padiglione Municipale, che combina elementi rinascimentali e gotici.

Un’altra tappa obbligata è la città di Anversa, tra le città più eleganti d’Europa. La stazione centrale è una delle 5 più belle del mondo. Ma c’è anche il museo della moda MOmu e l’edificio Art Nouveau.

Mechelen invece, il piccolo gioiello delle Fiandre, è una cittadina ricca di fascino e di storia. Qui si trovano 336 monumenti protetti e palazzi, tra cui otto chiese barocche e gotiche. Le attrazioni includono un museo dei giocattoli, uno zoo e, nel parco Tivolisi, la fabbrica di birra Het Anker, una delle più antiche delle Fiandre.

Lovanio inverno
Lovanio – viaggi.nanopress.it

Infine, Lovanio che ospita la Ku Leuven 1425, una delle più antiche università d’Europa.

Il municipio, costruito nel XV secolo, è stupefacente. Ciò che è meno noto è che Lovanio è il centro birrario delle Fiandre e che qui si tiene anche il festival Zythos. Ma nei 45 pub della piazza Oude Markt si può bere birra belga a boccali 365 giorni all’anno.

Impostazioni privacy