Dove si trovano le montagne russe più alte al mondo? Fino a 139 metri di altezza

Sapevi che esistono le montagne russe più alte al mondo? Raggiungono i 139 metri di altezza e sono paurose. Scopriamo dove si trovano!

montagne russe piu alte
Dove si trovano le montagne russe più alte? – viaggi.nanopress.it

Anche se assicurano divertimento puro, le montagne russe sono paurose perché viaggiano ad una folle velocità. Tuttavia, sono un’attrazione unica, e lo sono ancora di più quando sono altissime, come quelle che arrivano ad un’altezza di 139 metri. Ma dove si trovano? Scopriamo in quale parte del mondo si trovano le montagne russe più alte in assoluto!

Da dove ha origine il nome montagne russe

Il termine montagne russe trae origine dal fatto che all’inizio queste strutture venivano realizzate proprio in Russia. In questo stato dell’Est, infatti, ebbero una grande popolarità intorno al XVI e al XVII secolo, ma poi cominciarono a diffondersi anche in tutti gli altri paesi d’Europa, diventando in breve un’attrazione molto gettonata.

le piu alte al mondo
Montagne russe – viaggi.nanopress.it

In alcuni posti il vagone correva sui binari e in questo caso l’attrazione prendeva il nome di ferrovie russe. Vediamo dove si trovano quelle più alte al mondo!

Montagne russe fra le più alte al mondo

Fra le montagne russe più alte al mondo troviamo le Top Thrill Dragster, situate nel parco di Cedar Point. Questa attrazione raggiunge un’altezza di 130 metri alla velocità di 193 km orari. Sempre negli Stati Uniti si trova un’altra struttura fra le più alte presenti sulla terra e si trova in California.

Si tratta del Superman Escape From Kripton del Six Flags Magic Mountain di Valencia, realizzata nel 1996 e che raggiunge l’altezza di 126 metri.

Invece, per quanto riguarda l’Europa, le montagne russe più alte le troviamo a Tarragona, in Spagna, precisamente all’interno del parco Ferrari Land. Si tratta della Red Force, che con i suoi 112 metri d’altezza regala adrenalina pura.

Toccano fino a 139 metri d’altezza

Nessuna struttura però finora batte il primato in altezza detenuto dalle montagne russe che si trovano negli Stati Uniti, nel New Jersey, all’interno del parco Six Flags Great Adventure di Jackson.

montagne russe alte
Montagne russe – viaggi.nanopress.it

La torre principale di questa struttura raggiunge un’altezza di 139 alla velocità di 206 chilometri all’ora, il che la rende la più veloce in assoluto sul pianeta.

Guardando i video su YouTube si possono vedere le facce spaventate delle persone che si lasciano trasportare alla velocità pazzesca di queste montagne russe. Il divertimento è assicurato ma la paura è anche tanta e a rivelarlo sono le loro espressioni!

Impostazioni privacy