La meta italiana dove passare un bel fine settimana a prezzi bassissimi a Maggio

Se siete alla ricerca di una soluzione per un fine settimana o una minivacanza da urlo nel mese di maggio, allora leggendo l’articolo giusto. La meta italiana più ambita è proprio questa: ha costi davvero incredibili.

meta italiana per un weekend
La meta italiana per un weekend a Maggio – viaggi.nanopress.it

Oggi vogliamo presentarvi ben tre opzioni incredibili per trascorrere qualche giorno in luoghi mozzafiato a prezzi sorprendenti. E dove potrete trovare tutto ciò? Nel bellissimo Lago di Garda.

Scoprite con noi cosa visitare sulle sue rive e come godervi una vacanza low cost senza rinunciare al comfort ed alle emozioni che solo questo splendido territorio sa offrire. Pronti ad immergervi nella bellezza del lago più grande e più bello d’Italia?

Dove trascorrere un fine settimana maggio-giugno

Se state cercando un fine settimana o una minivacanza dall’incredibile rapporto qualità-prezzo, il Lago di Garda è la meta ideale per voi. Qui troverete tutto ciò che potrebbe desiderare un viaggiatore, paesaggi mozzafiato, città storiche da visitare e infiniti divertimenti.

Lago di Garda
Lago di Garda – viaggi.nanopress.it

La prima soluzione low cost è rappresentata dal campeggio. Potrete trovare numerosi campeggi sulle rive del lago a prezzi davvero vantaggiosi. Alcuni offrono anche servizi come piscine, campi da tennis e ping pong per intrattenere i vostri giorni al massimo.

La seconda opzione sono gli ostelli della gioventù, molto presenti nella zona circostante al Lago di Garda. Queste strutture economiche offrono sistemazioni pulite ed essenziali ma con tutti i comfort necessari. Per poter trascorrere una vacanza piacevole ed economica.

Infine se siete alla ricerca di maggior comfort senza dover spendere cifre elevate allora le case vacanze potrebbero fare al caso vostro! Ne trovate in abbondanza a prezzi accessibili su siti.

Non avete più scuse per rinunciare ad una fantastica esperienza ai bordi del lago più grande d’Italia.

La meta italiana frequentata dalle celebrità

Il Lago di Garda è una delle mete più famose d’Italia, non solo per la sua bellezza naturale ma anche per essere frequentato da celebrità provenienti da tutto il mondo. Ma se pensate che una vacanza sul Garda sia fuori dalla vostra portata a causa dei costi elevati, vi sbagliate. Con alcune semplici strategie potrete organizzare una splendida vacanza low cost sulla sponda del lago.

La meta italiana più desiderata
La meta italiana più desiderata – viaggi.nanopress.it

Innanzitutto, scegliete il periodo giusto: evitate i mesi estivi e preferite la bassa stagione in primavera o autunno. In questo modo potrete risparmiare sui prezzi degli alloggi e usufruire di offerte speciali nei ristoranti e nelle attività turistiche.

Optate per sistemazioni alternative come camper o tende; camping e aree attrezzate sono presenti in molte località del lago di Garda a prezzi molto convenienti.

Infine, godetevi le meraviglie naturalistiche della zona senza spendere un euro, passeggiate lungo i sentieri panoramici che si snodano tra gli uliveti e le colline circostanti oppure visitate gratuitamente alcuni dei luoghi più belli della zona come il Parco Naturale Regionale dell’Alto Garda Bresciano o la Riserva Naturale della Rocca di Manerba.

Anche se magari non avrete la possibilità di ospitarvi nel prestigioso Grand Hotel Fasano frequentato dai VIP internazionali, con queste semplicissime soluzioni low cost potrete comunque vivere un’esperienza indimenticabile sulle sponde del Lago di Garda.

Il lago più bello d’Italia, il lago di Garda

Il Lago di Garda è una delle principali attrazioni turistiche dell’Italia settentrionale, la meta italiana famosa per la sua bellezza naturale e il clima mite. Situato tra le regioni del settentrione: in particolare, della Lombardia, del Trentino Alto-Adige e del Veneto, il lago offre molte opportunità per gli amanti del turismo attivo ma anche per chi cerca relax.

Le attività sportive-lago di Garda
Le attività sportive-lago di Garda – viaggi.nanopress.it

Le sue acque cristalline sono perfette per fare sport acquatici come surf, windsurf e kitesurf. Ma non solo: ci si può anche dedicare alla pesca o semplicemente prendere il sole sulle spiagge attrezzate. Il lago di Garda è inoltre circondato da splendidi paesaggi naturali che possono essere esplorati a piedi o in bicicletta attraverso i numerosi sentieri escursionistici.

Sul lago di Garda si trovano anche moltissimi borghi pittoreschi come Limone sul Garda e Sirmione, dove poter ammirare architetture storiche medioevali e rinascimentali e gustare prelibatezze culinarie locali nei tanti ristorantini tipici.

Per chi ama invece lo shopping, le città di Desenzano del Garda ed Arco offrono numerose occasioni con i loro mercatini caratteristici dove trovare prodotti artigianali locali a prezzi convenienti. Qual è la meta italiana a prezzi bassi?

La meta italiana da scegliere

Ma dando un occhiata online, ci sono così tante offerte  che potrebbe essere difficile scegliere cosa prendere. Ad esempio, ce n’è una per un bellissimo Bed & Breakfast a Salò, con un prezzo davvero conveniente, 38 euro a persona per due giorni e una notte, la colazione inclusa. Un’ottima offerta e l’opportunità di fare un salto al Vittoriale, la casa diventata museo di Gabriele d’Annunzio.

La meta italiana
La meta italiana – viaggi.nanopress.it

Ma non mancano alternative alle terme. Ad esempio, su uno dei siti web più famosi dedicati a offerte di vacanza, possiamo trovare numerose offerte a Levico Terme. Tra queste c’è quella di un hotel 4 stelle con Spa per soltanto 42 euro per 2 giorni e 1 notte per persona. Il prezzo include la colazione, che non la includono sempre nel costo della camera, con l’accesso alla spa dell’albergo.

Se sogni un’esperienza di benessere immersa nella natura, la Val di Non è l’ideale. Numerose sono le strutture con spa per rigenerarsi e ritrovare armonia tra corpo e mente. Scegli un’offerta esclusiva, un resort 3 stelle con spa offre un pacchetto che comprende 3 giorni, 2 notti a soli 112 euro a persona. Spa o lago, scegli il luogo perfetto per rilassarti.

Con vi resta che organizzarvi e partire per un fine settimana, rilassante ed approfittare di queste incredibili offerte.

Impostazioni privacy