La lista di esperienze da fare a Bali: 30 cose da non perdere

Stai pianificando il viaggio di una vita sull”Isola degli Dei’, Bali, e vuoi sapere dove andare e cosa non perderti? Bene, non cercare oltre. Questa lista di esperienze di Bali include tutti i posti migliori da visitare.

Pura Ulun Danu Bratan bali
Pura Ulun Danu Bratan, Bali – viaggi.nanopress.it

Che tu stia visitando Bali per la prima volta, in viaggio da solo, in luna di miele o in viaggio con i bambini al seguito, sarai sicuro di trovare qualcosa da fare in questo elenco di 30 cose da non perdere a Bali.

Per vedere tutto in questo elenco, ti consiglio vivamente di pianificare almeno 2 settimane (o più). Ma anche se non hai molto tempo, puoi scegliere alcune esperienze da questo post e creare la tua lista di cose da fare.

Elenco di 30 luoghi da visitare a Bali

1 | Passeggia tra le risaie di Tegalalang

Ci sono risaie sparse per tutta l’isola, ma le risaie di Tegalalang sono di gran lunga le più impressionanti e pittoresche. Si trovano vicino alla città di Ubud ed il momento migliore per visitarle è la mattina presto, quando vedrai i raggi del sole filtrare attraverso le palme.

2 | Ammira l’alba dalla cima del monte Batur

Il monte Batur è un vulcano attivo situato nel cuore di Bali. Il modo migliore per visitarlo è salire in cima per assistere ad una meravigliosa alba balinese. Una volta raggiunta la cima, assicurati un posto con una buona visuale e tieni le tua macchina fotografica pronta per catturare l’alba magica.

3 | Stare alle porte del paradiso di Pura Lempuyang

Se stai cercando una delle migliori viste a Bali, allora una visita alle “Porte del paradiso” è un must nella tua lista dei desideri di Bali. Ufficialmente conosciuto come Pura Luhur Lempuyang, questo bellissimo tempio si trova nella parte orientale dell’isola ed è diventato popolare grazie alla sua vista iconica del Monte Agung e alla famosa fotografia con effetto acqua.

Lempuyang
Lempuyang – viaggi.nanopress.it

4 | Visita i mercati dell’arte e dell’artigianato di Ubud

Se stai visitando Ubud, una delle cose da non perdere è visitare il mercato dell’arte. Questo mercato locale è aperto tutti i giorni e vende prodotti realizzati ad Ubud e in altre città vicine. Puoi trovare di tutto, dagli articoli souvenir come magliette e top, alle arti e agli oggetti intrecciati come borse in rattan, espositori in legno per la casa e persino dipinti.

5 | Rilassati al Jungle Fish di Ubud

Immagina di nuotare in una piscina a sfioro circondata dalle giungle lussureggianti di Ubud, arroccata tra le colline con sotto il fiume Wos che scorre, sorseggiando deliziosi cocktail. Questo è ciò che Jungle Fish a Bali offre ai suoi visitatori e altro ancora.

6 | Fai un viaggio a Nusa Penida

Nusa Penida è l’isola più grande e sviluppata delle tre isole di Nusa, situata a soli 45 minuti di traghetto da Bali. C’è un detto tra i balinesi locali che Nusa Penida è esattamente com’era Bali 20 anni fa prima che diventasse un hotspot turistico. La bellezza cruda dell’isola è assolutamente mozzafiato e poiché non è ancora così turistica, l’isola è più tranquilla e rilassata di Bali.

Nusa Penida Bali
Nusa Penida Bali – viaggi.nanopress.it

7 | Prova le lezioni di surf

Il surf è senza dubbio una delle cose più popolari da fare a Bali. Con infinite distese di costa mozzafiato e onde adatte sia ai principianti che ai professionisti, è il posto perfetto per prendere una tavola ed iniziare.

8 | Fai immersioni nell’est di Bali

Una delle cose migliori ma meno conosciute da fare a Bali è fare immersioni nelle sue coste orientali. Il porto di Padang Bai è la porta di accesso ad alcune delle migliori immersioni e l’area circostante offre un’esperienza molto più autentica rispetto ai principali centri turistici come Ubud, Kuta e Canggu.

9 | Scatta una foto all’Handara Gate

L’Handara Gate è un bellissimo pezzo di architettura balinese che ha uno sfondo di vegetazione lussureggiante con alte montagne. Nonostante la sua popolarità, è ancora un luogo iconico e una delle cose da non perdere a Bali.

10 | Visita un guaritore balinese locale

Bali è il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del benessere o un viaggio alla scoperta di se stessi. Una delle cose più singolari da fare è visitare un guaritore locale. Probabilmente l’hai visto nel film Eat Pray Love, interpretato come un mix di guarigione energetica e spirituale.

11 | Ammira la bellissima cascata di Tukad Cepung

La cascata di Tukad Cepung è una gemma nascosta e assolutamente da visitare a Bali, soprattutto se è una giornata luminosa e soleggiata. La cascata si trova in una grotta e, se vai la mattina, vedrai spettacolari raggi di luce che si riversano nella caverna.

Tukad Cepung
Tukad Cepung – viaggi.nanopress.it

12 | Vai a nuotare con le mante

L’isola di Nusa Penida è piena di affascinanti attrazioni. Ma è l’esperienza dello snorkeling con le mante che rende quest’isola una fetta di paradiso, una delle cose da non perdere a Bali, con la possibilità di nuotare accanto alle possenti mante.

13 | Guarda un affascinante ballo Barong tradizionale

La danza “drama” Barong è una danza narrativa, che narra la lotta tra il bene e il male con ricchezza di stili e dramma espressivo. È abbastanza diverso dalle altre danze balinesi.

14 | Nuota tra le nuvole al Munduk Moding Plantation Nature Resort

Nel nord di Bali, c’è un’incredibile piscina a sfioro che sembra schizzare tra le nuvole. Arroccato sul fianco di una montagna, al Munduk Moding Plantation Nature Resort sembra di nuotare ai confini del mondo.

15 | Campuhan Ridge Walk

Per coloro che amano camminare all’aria aperta, il Campuhan Ridge Walk è un luogo molto popolare da visitare ad Ubud. Ti consiglio di venire all’alba per battere sia la folla che il caldo balinese.

16 | Divertiti con le scimmie nella Foresta delle scimmie di Ubud

Una visita ad Ubud non sarebbe completa senza esplorare la Foresta delle scimmie, che è una delle cose migliori da fare in questa zona dell’isola ed uno dei luoghi più interessanti dell’Indonesia. Il parco si estende su una vasta area e ospita diverse specie di alberi e piante. La foresta è un habitat naturale per oltre mille scimmie balinesi dalla coda lunga.

Foresta delle scimmie
Foresta delle scimmie – viaggi.nanopress.it

17 | Trascorri una notte in una lussuosa villa con piscina

Le ville con piscina privata sono disponibili in fasce di prezzo che vanno dalla fascia più alta alle opzioni più di fascia media. Una notte in una di queste favolose ville dovrebbe essere nella tua lista di cose da fare a Bali. Il lusso di trascorrere una giornata prendendo il sole, nuotando e oziando nella tua piscina privata è qualcosa che non dimenticherai mai.

18 | Visita il tempio sul lago (tempio di Pura Bratan)

Il tempio di Pura Ulun Danu Beratan (o semplicemente Pura Bratan come lo chiamano i locali), è un importante sito religioso situato nel nord di Bali con una storia radicata che risale al 17° secolo.

Pura Bratan non è un tempio qualsiasi. Si trova proprio sul bordo del Lago Bratan, e le maestose montagne Bedugal formano uno splendido scenario. Inoltre, se lo visiti durante l’alta marea, il tempio sembra galleggiare nel lago.

19 | Guarda una tradizionale danza del fuoco Kecak al tempio di Uluwatu

Alle 18:00, puoi guardare una tradizionale danza del fuoco Kecak, che di solito si svolge subito dopo il tramonto, creando un bellissimo incontro di performance naturali e culturali, completo di costumi caratteristici, splendidi movimenti e fuoco abbagliante.

20 | Scatta la perfetta foto a Wanagiri Hidden Hills

Wanagiri Hidden Hills si trova nel cuore dell’isola, sulla strada tra Singaraja e Denpasar, ed è uno dei luoghi più unici da visitare a Bali.

Wanagiri Hidden Hills
Wanagiri Hidden Hills – viaggi.nanopress.it

21 | Fai un viaggio nel nord di Bali

Sulla costa nord-occidentale di Bali, c’è un piccolo villaggio sul mare chiamato Pemuteran. Sebbene non sia così popolare come le vicine Lovina o Amed, Pemuteran offre comunque una discreta quantità di resort sulla spiaggia, bungalow e alcuni fantastici ristoranti occidentali e locali.

22 | Nuota nella cascata di Banyumala

Situata sulle colline Wanagiri a Sukasada, Buleleng è l’incredibile cascata Banyumala Twin. È uno dei posti migliori da visitare a Bali e deve essere presente nel tuo itinerario. È un’attrazione fuori dai sentieri battuti che non molte persone conoscono. Quindi, il posto è incontaminato e possiede una bellezza naturale cruda che ti lascerà ipnotizzato.

23 | Rilassati sulla spiaggia di Nyang Nyang a Uluwatu

Questa spiaggia di 1,5 km è così incontaminata da sembrare intatta. È circondata da scogliere e quindi un luogo molto più appartato. L’atmosfera deserta lo rende uno dei luoghi più rilassanti e tranquilli da visitare a Bali.

24 | Rilassati con un trattamento termale e un bagno ai fiori

Sia che tu stia visitando Bali in luna di miele, o da sola, o semplicemente stai cercando una vacanza tropicale, nessun viaggio a Bali è completo senza approfittare degli incredibili e convenienti trattamenti termali.

25 | Cascata di Sekumpul

“Ma è reale?” è una domanda che ti porrai dopo aver visitato l’incredibile cascata di Sekumpul, situata nel cuore di Bali.

Sekumpul
Sekumpul – viaggi.nanopress.it

Mentre ti avvicinerai, noterai uno strato di nebbia sospeso nell’aria, che avvolge la magnifica cascata che scende per 80 metri fino al fondovalle sottostante.

26 | Visita la fabbrica di cioccolato di Charly

L’elenco delle cose da fare nella fabbrica di cioccolato include il tour che mostra come viene prodotto il cioccolato locale, lo shopping nella saponeria, puoi sorseggiare la cioccolata calda nella casa sull’albero a forma di nave guardando l’oceano e godendosi l’altalena gigante.

27 | Visita le risaie di Jatiluwih

Jatiluwih Rice Terraces è un elemento della lista dei desideri quando si visita Bali. Con un’estensione di oltre 600 ettari, sarai deliziato da un paesaggio impressionante di risaie che si dispiegano dai piedi di una montagna al bordo dell’oceano.

28 | Fai snorkeling alle Isole Gili

Situato a tre ore a est (in barca) al largo della costa di Bali, troverai le magiche tre isole Gili. Una cosa che devi provare, se decidessi di andare in vacanza su una di queste isole mozzafiato, è lo snorkeling di un giorno intorno alle isolette.

29 | Esperienza nel villaggio balinese

L’esperienza del villaggio balinese ti porta in una tradizionale casa composta da famiglia, dove vivono fino a 50 abitanti del villaggio. Farai un tour, gusterai un tradizionale tè mattutino con loro e imparerai l’arte di preparare Canang Sari (offerte indù). Il pranzo si svolge nel mezzo di una risaia gustando del cibo tradizionale.

30 | Tramonto a Tanah Lot

Ci sono così tanti posti meravigliosi a Bali per vedere un tramonto meraviglioso. Sceglierne uno sarà difficile, ma Tanah Lot è sicuramente uno dei posti più epici per vedere un tramonto a Bali.

Impostazioni privacy