La donna nuotava in santa pace ma non appena si gira… VIDEO

Un drone ha immortalato una donna che nuotava con la sua tavola a largo e la scena che si è dispiegata ha dell’eccezionale. Vediamo cosa è successo.

Donna nuotava – viaggi.nanopress.it

La donna era in acqua e non avrebbe mai immaginato l’incontro che avrebbe fatto di lì a poco.

Una donna fa un incontro spettacolare

L’Oceano ben si presta a lunghe e piacevoli nuotate ma anche a sport acquatici come il paddle boarding, il surf e tanti altri. Una donna si trovava in acqua con la sua tavola e mai avrebbe pensato quello che sarebbe successo di lì a poco. La scena è stata immortalata da un drone che ha registrato un video che poi è diventato virale sui social.

In quale animale avrà mai potuto imbattersi questa donna? Ebbene, un animale marino molto grande ma pacifico ovvero la balena franca australe. Essa non rappresenta affatto una minaccia per gli uomini.

Il motivo per cui la balena si è avvicinata alla donna è perché era incuriosita da lei e dalla tavola galleggiante su cui era sopra e non vedeva l’ora di poter fare amicizia. Tanto che, nonostante la sua maestosità, si mise a nuotare attorno alla tavola.  Un atteggiamento che fa assomigliare la balena ad un cucciolo che cerca attenzioni. Per la donna deve essere stata un’emozione indescrivibile che avrà sicuramente raccontato a tutti e ricorderà per molto tempo.

Dove è accaduto

Lo straordinario incontro è avvenuto a Puerto Madryn, in Argentina. Quando la donna si è allontanata dalla balena, questa l’ha seguita per un po’, per poi tornare al suo branco.

I mari del Sud, infatti, sono l’habitat perfetto per la Eubalaena australis, una delle più grandi specie di balene durante le loro migrazioni. Essa, infatti, può raggiungere fino a 18 metri, con un peso di oltre 80 tonnellate. Il loro corpo è massiccio e si distingue per il colore nero (o grigio scuro), e per delle callosità irregolari che presentano sulla testa.

Tali esemplari sono in grado di filtrare l’acqua con le loro barre ovvero i fanoni, che hanno nella bocca. Attraverso questo filtraggio possono catturare i piccoli microrganismi chiamati krill.

 

Il comportamento di questi giganti del mare è molto particolare poiché si riuniscono in gruppi, soprattutto nella loro vita riproduttiva e quando hanno bisogno di migrare. I loro corteggiamenti sono molto elaborati e possono mettere in atto delle comunicazioni vocali che possono riempire le acque con dei suoni bassi e melodici.

Impostazioni privacy