La compagnia aerea più sicura su cui viaggiare: chi c’è al vertice della classifica

Ecco quale sarebbe la compagnia aerea più sicura su cui potete viaggiare. Ecco quale sarebbe risultata essere sulla base di questa raccolta di dati.

compagnia aerea più sicura
Compagnia aerea più sicura -viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su quale sarebbe la compagnia aerea più sicura. A riportarlo è un noto giornale italiano, che ha pubblicato un articolo sulla questione a gennaio 2023. Ora, naturalmente, i dati potrebbero essere cambiati.

La compagnia aerea più sicura

Gli aerei attirano sempre l’attenzione dei curiosi. In tanti si chiedono ad esempio come mai sugli aerei manchino i numeri 13 e 17. Altri si chiedono quale sia la compagnia aerea più sicura. Naturalmente non si può stabilire nettamente quale sia la compagnia aerea migliore, perché bisogna capire con quale criterio si effettua la valutazione e chi è che analizza i dati. Possiamo dirvi che circa un anno fa il noto giornale italiano Repubblica ha pubblicato un articolo nel quale parla delle compagnie aree più sicure al mondo, riportando che al vertice ce ne sarebbe una.

compagnia aerea più sicura
La compagnia aerea più sicura -viaggi.nanopress.it

I calcoli sarebbero stati fatti dalla piattaforma specializzata AirlineRatings.com, come riportato sempre dalla già citata fonte. Si dice che ogni anno questa piattaforma analizzi 385 vettori internazionali su vari fronti, come la sicurezza, l’innovazione e e l’introduzione in flotta di nuovi apparecchi. In base alla fonte, si sarebbero presi in considerazione gli incidenti registrati da ogni singola compagnia negli ultimi cinque anni. E poi ancora gli incidenti “seri” degli ultimi due anni, gli audit, l’età media della flotta, il tipo di training dei piloti e i protocolli Covid. E alla fine quale sarebbe la compagnia aerea risultata essere la più sicura? Ecco che ve lo diciamo subito, si tratta di una compagnia d’oltreoceano con cui non tutti gli italiani hanno viaggiato.

Ecco di quale si tratta

In base a quanto riportato da Repubblica, al vertice ci sarebbe Qantas. La Qantas Airways Limited è una compagnia di bandiera dell’Australia. Si tratterebbe della più grande compagnia aerea per dimensioni della flotta, di voli e anche di destinazioni internazionali. Ed è proprio lei che capeggia il podio.

Qantas
Qantas -viaggi.nanopress.it

Seguono Air New Zealand, Etihad, Qatar Airways, Singapore Airlines, Tap Air Portugal alla sesta, Emirates, Alaska Airlines, Eva Air e Virgin Australia/Virgin Atlantic. Non tutti lo sanno, ma a quanto pare non sono assolutamente rari gli incidenti che ogni giorno le compagnie aree devono affrontare. Sono davvero tantissime le problematiche relazionate con gli aeromobili ei motori. È fondamentale che l’equipaggio di volo sia in grado di gestire tali incidenti. Secondo Geoffrey Thomas, direttore di AirlineRatings.com, si distinguerebbe anche da questo una buona e sicura compagnia aerea. Siamo sicuri che il vostro volo con una di queste compagnie, e anche con altre, risulterà per voi assolutamente soddisfacente.

Impostazioni privacy