La compagnia aerea più puntuale di tutte: non ci sarebbero dubbi

In un periodo in cui molto si parla di voli, costi e tariffe più o meno vantaggiose, sapete quale compagnia aerea è la più puntuale di tutte? Ve lo diciamo noi.

la-compagnia-aerea-piu-puntuale
La compagnia aerea più puntuale – viaggi.nanopress.it

Si parla moltissimo di voli in questo periodo. Rincari, problemi anche con le compagnie low cost, tariffe fuori controllo. Con l’arrivo del nuovo anno molte aziende si stanno preparando a mettere in campo diverse offerte, per permetterci di viaggiare risparmiando già in primavera. Sapete però quale compagnia garantisce la maggiore puntualità?

La compagnia aerea più puntuale, ecco qual è

Quando si parla di aerei le statistiche ci dicono che a dispetto dei timori legati all’idea di trovarsi sospesi in aria, si tratta di uno dei mezzi di locomozione più sicuri al mondo, rispetto anche a treno e certamente automobile.

L’aereo è anche il mezzo più rapido e puntuale quando si tratta di spostarsi. Chi per lavoro è obbligato a prendere ogni giorno il treno sa bene infatti che spesso si sa quando si parte, ma si potrebbe accumulare ritardo in corsa e dunque non si sa quando si arriva. Anche gli aerei però nel loro piccolo per motivi disparati che possono andare da problemi nell’imbarco dei passeggeri a piccoli ritardi nella preparazione, o nei controlli di manutenzione, possono incorrere in questo contrattempo.

La puntualità quando si parla di voli è fondamentale, soprattutto se dobbiamo programmare una coincidenza o quando si dipende da uno scalo. Una piattaforma di nome Cirium, che controlla le prestazioni dei voli aerei, ha però stilato una vera e propria classifica sul discorso orario. Sapete la compagnia aerea più puntuale qual è?

Si tratta di una colombiana di nome Avianca. Che solo nell’ultimo anno è stata la più puntuale non solo nei voli interni in Colombia, ma proprio a livello mondiale.

Avianca e le altre

La statistica di Cirium è molto precisa e ci rivela che nel 2023 l’85,73% dei voli è atterrato in orario.  A seguire Avianca è un’altra compagnia sudamericana dal nome Azul, che vola principalmente in Brasile e si attesta sull’85,51% degli aerei arrivati in orario. Non poteva mancare ovviamente dalla classifica la celebre Qatar Airways la più importante compagnia del Golfo Persico. Anche per lei risultati ottimali con l’85,11 %

la-compagnia-avianca
La compagnia Avianca – viaggi.nanopress.it

E le altre? In classifica troviamo l’americana Delta Air Lines, Iberia, Latam e naturalmente le precise All Nippon Airways, e Japan Airlines. Chiude la classifica American Airlines con l’80,61%.

In realtà ad avere la media migliore è la compagnia Oman Air che risulta aver portato a destinazione puntuali il 92% dei voli. Non ha però secondo Cirium i requisiti per essere considerata globale come azienda, pertanto può assicurarsi il mero primato di più puntuale del Medio Oriente. Così come Copa, compagnia aerea che si trova a Panama.

Tra gli aeroporti più ricettivi e pronti a far ripartire i voli senza problemi il migliore pensate risulta essere americano. Si tratta infatti del Minneapolis-St. Paul con l’84,44% dei voli in orario, superando Hyderabad e Bangalore che si trovano entrambi in India.

Impostazioni privacy