La classifica delle baie più belle d’Europa, per una vacanza perfetta

Baie più belle d’Europa, ecco la classifica dei luoghi più magici dove passare una vacanza perfetta tra panorami e insenature meravigliose.

le baie più belle d'Europa
Cavtat è la baia più bella – viaggi.nanopress.it

Insenature costiere che si fanno largo nella costa e danno vita a luoghi raccolti e magici, ecco cosa sono le baie, tra i luoghi preferiti per le vacanze.

Avvolgenti e e suggestive, in Europa le baie abbondano e rapiscono i visitatori con il loro fascino suggestivo, con le loro spiagge, i porti pittoreschi e i piccoli villaggi. Ma quali sono le più belle in assoluto?

Il sito di viaggi European Best Destination ha stilato la classifica delle baie più belle d’Europa, un viaggio tra i luoghi più incantevoli d’Europa alla scoperta di piccole perle tutte da assaporare.

Andiamo quindi a vedere quali sono le baie più belle d’Europa, per scovare tra queste la meta perfetta per le prossime vacanze estive.

Le baie più belle d’Europa secondo European Best Destination

L’Europa è ricca di baie suggestive e mozzafiato, alcune delle quali si trovano proprio nel nostro Paese. Difficile quindi scegliere le baie più belle, anche se il sito di viaggi European Best Destination ha provato a stilare una classifica per definire quali siano quelle assolutamente da non perdere.

A chiudere questa classifica, Porto Azzurro, in Italia, un borgo antico fondato dagli spagnoli che si trova sull’Isola d’Elba. Qui troviamo spiagge come La Pianotta o la Spiaggia di Terranera, caratterizzate da scogli, ghiaia e acqua cristallina.

le baie più belle d'Europa
Porto Azzurro tra le baie più belle – viaggi.nanopress.it

Più su troviamo Cala Pilar, in Spagna, sull’isola di Minorca alle Baleari. Si tratta di una baia selvaggia nella parte settentrionale dell’isola, una vera perla con sabbia fine e dal colore rossastro, che vi catturerà proprio per il suo aspetto naturale e selvaggio.

In Costa Azzurra invece, in Francia, troviamo Villafranche-sur-Mer, una baia circondata da lussureggiante vegetazione, famosa per il suo essere riparata dal vento e per il clima mite tutto l’anno.

Incontriamo poi Saint Michael’s Mount in Cornovaglia, Inghilterra, un luogo suggestivo e insolito, un’isola che è collegata da una striscia sabbiosa al continente, soggetta ad alta marea, resa ancor più suggestiva da un castello e un villaggio con un bellissimo porto.

Torniamo di nuovo in Costa Azzurra, con la Baia di Mentone, romantica e pittoresca, con i suoi colori pastello e gli scorci incredibili, mentre ancora più su nella classifica rimaniamo in Francia, stavolta in Corsica, dove troviamo Golfo di Porto, con uno splendido borgo.

Torniamo poi in Italia, con Vernazza, in Liguria, uno dei borghi più belli delle Cinque Terre con il paesino a picco sul mare, e poi, Mont-Saint-Michel in Normandia, un luogo magico e suggestivo dove spicca l’abbazia medievale.

Ci spostiamo ancora a Minorca, con Cala Galdana. E poi troviamo di nuovo la Corsica con la Baia della Girolata, con il porto e il borgo medievale. In Liguria poi, un’altra incredibile perla incastonata in un’insenatura, Bogliasco, mentre in Algarve c’è la Baia di Carvoeiro, una delle spiagge più suggestive del Portogallo.

Cavtat è la baia più bella

Ai primi posti di questa classifica, e precisamente al terzo posto, incontriamo la Baia degli Angeli, un’altra perla della Costa Azzurra, una vera bellezza rinomata anche in tutto il mondo anche per la sua Promenade des Anglais, una passeggiata che costeggia il suo lungomare.

le baie più belle d'Europa
La Baia degli Angeli tra le baie più belle – viaggi.nanopress.it

Al secondo posto, la Baia della Concha, in Spagna, con la sua caratteristica forma a conchiglia. E il suo aspetto che ricorda le baie australiane, con la Spiaggia della Concha, una delle spiagge più belle d’Europa.

E al primo posto di questa incredibile classifica, troviamo Cavtat, in Croazia, la baia più bella d’Europa in assoluto. Un’incantevole località armoniosa a tranquilla, con piccole spiagge e mare limpidissimo, incorniciata da verdi colline e impreziosita da un grazioso porto.

Impostazioni privacy