La città italiana preferita dagli stranieri dove passare le vacanze di Pasqua è lei

Qual è la citta italiana preferita dagli stranieri? Secondo dei dati, in cima alla lista delle città dove passare le vacanze di Pasqua c’è lei.

foro di cesare a Roma
Città preferita dagli stranieri – viaggi.nanopress.it

Le vacanze di Pasqua si avvicinano, e con esse si risveglia anche il turismo primaverile, assecondato dalle temperature più gradevoli.

In Europa, la destinazione preferita dai viaggiatori per questo periodo è proprio l’Italia, con milioni di turisti che per le vacanze di Pasqua sceglieranno il nostro BelPaese. A dirlo, i dati sulle prenotazioni, che ci danno anche un’idea di quale sia la città italiana preferita in assoluto dagli stranieri.

Andiamo quindi a vedere di quale città si tratta, e dove moltissimi turisti stranieri hanno scelto di passare le loro vacanze di Pasqua e perché.

La città italiana preferita dagli stranieri

Sarà il clima mediterraneo di cui gode, che in primavera fa venir voglia di uscire e organizzare gite, sarà per il suo incredibile patrimonio artistico e culturale, l’Italia è ancora una volta la meta più scelta dai turisti di tutta Europa, per passare qualche giorno in una bella città, e in questo caso le vacanze pasquali.

Le città italiane quindi sono in assoluto le più scelte, e superano di gran lunga le altre città europee. Ma quale città in assoluto è la più scelta per queste vacanze di Pasqua?

la città italiana preferita dagli stranieri
Fontana di Trevi a Roma – viaggi.nanopress.it

Secondo i dati relativi alle prenotazioni per i giorni pasquali, la città italiana preferita dagli stranieri è Roma. La capitale ancora una volta conquista i turisti con il suo clima ottimale durante la stagione primaverile e con le sue mille attrattive.

Se infatti d’estate Roma è impossibile da visitare, e l’inverno non è la stagione che più la valorizza, in primavera invece si può godere di alberi in fiore e giardini bellissimi, oltre che dei suoi monumenti all’aperto senza dover morire di caldo (o di freddo) durante la fila.

A scegliere la capitale come meta delle vacanze pasquali sono soprattutto i turisti tedeschi, spagnoli, portoghesi, francesi e olandesi, mentre per gli inglesi è solo al secondo posto dopo un’altra bellissima città italiana.

Ad attrarre di Roma sono in particolare le sue bellezze artistiche, come il Colosseo, la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, Castel Sant’Angelo, Fontana di Trevi ma anche altri musei e le piazze, nonché la movida capitolina.

Altre città italiane scelte come meta per le vacanze di Pasqua

Tra le altre città favorite dai turisti europei, troviamo Milano, al primo posto per i turisti inglesi che la preferiscono a Roma, mentre è al secondo posto per i turisti spagnoli, portoghesi, francesi e olandesi. In questo caso, i turisti sono particolarmente attratti dai servizi della città, dalle sue vie della moda e dello shopping, e per i suoi locali all’avanguardia.

Per i turisti tedeschi invece, la seconda scelta dopo Roma è a sorpresa Catania, che preferiscono a Milano per il suo clima perfetto in primavera, ma anche per il mare, i monumenti e la sua cultura gastronomica.

la città italiana preferita dagli stranieri
Catania è tra le città più scelte dopo Roma – viaggi.nanopress.it

Dopo, per i viaggiatori inglesi, francesi, spagnoli, portoghesi e olandesi c’è Venezia, con la sua laguna e i romantici canali, una città sempre bella da visitare soprattutto in primavera, e che i turisti scelgono in particolare per le vacanze all’insegna del romanticismo.

I tedeschi invece, in controtendenza, alla romantica Venezia preferiscono la vulcanica Napoli, dove si respira un’atmosfera più vivace, ma si possono ammirare anche tantissimi monumenti e mangiare una buonissima pizza napoletana.

Impostazioni privacy