La città italiana con gli affitti più bassi: solo 300 euro per un trilocale in centro

C’è una città italiana i cuoi affitti sono i più bassi e con solo 300 euro si può avere un trilocale in pieno centro. Ecco di quale si tratta.

citta italiana con affitti piu bassi
La città italiana con affitti più bassi – viaggi.nanopress.it

Uno dei grandi problemi in Italia è quello del costo degli affitti che spesso superano lo stipendio medio.

Nel nostro Paese, un giovane che vuole andare a vivere da solo, ha molte difficoltà ad arrivare a fine mese in modo tranquillo.

La città italiana dagli affitti più bassi di tutte

Per via del fatto che gli affitti e i costi delle utenze hanno toccato cifre mai viste prima, ancora oggi, troviamo gente over 35 che abita con i propri genitori.

Nonostante questi hanno un lavoro, continuano a vivere con la propria famiglia d’origine in quanto se andassero a vivere da soli, non riuscirebbero a risparmiare moltissimo.

Di conseguenza, rinuncerebbero a passioni e hobbies ma potrebbero ritrovarsi a sostenere spese inaspettate e a non assolvere al totale costo dell’affitto.

Nelle grandi metropoli, i costi variano a seconda anche della città, Roma e Milano ad esempio hanno costi molti alti diversamente da città come Bari o Potenza.

Ma anche in queste città, i costi di un bilocale o trilocale che non sia del tutto fatiscente non si trova a meno di 500 o 600 euro mensili, salvo rarità.

In particolar modo, molti giovani torinesi, hanno preferito trasferirsi nei paesi limitrofi per via dell’alto costo dell’affitto nel capoluogo Piemontese.

Ma non tutti sanno, che con soli 300 euro è possibile avere un appartamento di tre locali in pieno centro in una città italiana di una regione molto amata.

vista di Caltanissetta
Caltanissetta – viaggi.nanopress.it

Siamo in Sicilia dove c’è la città italiana con gli affitti più bassi e seppure non si tratta di Palermo o di Catania, è molto valida.

Stiamo parlando di Caltanissetta, dove un appartamento di 100 metri quadri si può trovare a 300 euro in pieno centro come un trilocale di medie dimensioni anche a 200.

I costi sono molto bassi, se si considera che al nord, queste cifre sono da calcolare, solo per le spese condominiali.

Caltanissetta: città ideale per i giovani e i lavoratori autonomi

Lo stipendio medio, in questa città si riesce a gestire meglio dato che anche i costi dei servizi sono minori rispetto ad altre città d’Italia.

Per questo, Caltanissetta è considerata la meta perfetta per gli studenti, per i viaggiatori e per i lavoratori autonomi che vogliono cambiare la loro vita e trasferirsi in città più economiche.

Enormi sono i vantaggi che si hanno scegliendo Caltanissetta come luogo della propria residenza.

La città italiana con gli affitti più bassi
Caltanissetta – viaggi.nanopress.it

I locali che vengono affittati a poco prezzo, sono in pieno centro e molti sono anche rimodernati.

Quindi, qualora state pensando di cambiare casa e per voi non è un problema trasferirvi altrove, potete prendere in considerazione l’idea di andare a vivere in Sicilia in una città ricca di storia e tradizione.

Qui troverete non solo la presenza di un passato anche oggi molto importante per la popolazione ma anche modernità e prelibatezze da leccarsi i baffi e dai sapori unici e inconfondibili.

Impostazioni privacy