Ci sono periodi dell’anno, come la primavera, dove la voglia di viaggiare, di uscire, di scoprire posti nuovi e dedicarsi momenti di relax e spensieratezza tornano prepotentemente alla ribalta nel nostro essere, nel nostro animo. Quale periodo migliore per scoprire questa località, la chiamano, a buon ragione, la Portofino del Lago di Garda.
Questo è, tra l’altro, il periodo dell’anno ideale per dedicarsi a nuove scoperte, ricercare posti da raggiungere già in questi mesi o, perché no, nei quali programmare la prossima vacanza estiva e spendere nel migliore dei modi le nostre ferie. In quest’articolo vogliamo semplificarti il compito, suggerendo una località davvero incantevole che saprà regalarti momenti di relax in qualsiasi momento dell’anno.
Ecco perché la chiamano la Portofino del Lago di Garda
Senza nemmeno dover andare lontano dai confini della penisola, una località incantevole a pochi passi da noi, il posto che non credi sia possibile esista in Italia. Il nome con cui è conosciuta questa splendida località, del resto, è la Portofino del Lago di Garda. Un nome che è una garanzia e già tutto un programma, non ci sarebbe, infatti, bisogno di aggiungere nulla.
Stiamo parlando di Punta San Vigilio, la bellissima penisola, di proprietà dei Conti Guarienti di Brenzone. La località, in questione, fa parte del Comune di Garda, in provincia di Verona. Uno scenario davvero incredibile, una località splendida ed affascinante, irrinunciabile per chiunque si trovi sul Lago di Garda. Situata sulla sponda orientale del lago, Punta San Vigilio, merita una visita.
E’ una di quelle mete di cui non si sente molto parlare in giro. Chi c’è stato, però, ne parlerà con una luce particolare nei suoi occhi proprio a dimostrazione di quanto sia facile innamorarsi del posto. Una suggestiva passeggiata di 3 chilometri sul lungo lago, un’atmosfera straordinaria e autentica tra la natura. Le ville ed il parco saranno lo scenario perfetto per chi vuole vivere tutta l’emozione della bellezza che solo la natura sa offrire.
Una location spettacolare
Non è un caso, infatti, che grandi personaggi della storia si siano, letteralmente innamorati del luogo. Sulla bellissima penisola del Lago di Garda hanno messo piede personaggi illustri. Dal Re di Napoli a Napoleone, Da Carlo d’Inghilterra allo Zar Alessandro II.
Punta San Vigilio è una “meraviglia della natura e spettacolo incantevole” così come la definì Goethe durante la sua visita. Un posto davvero esclusivo che, forse, non sarà annoverato nei dépliant delle pubblicità ma che merita, sicuramente, tutta la nostra attenzione per quanto sia in grado di regalarci sensazioni davvero uniche con degli scorci e dei panorami capaci di lasciarci senza fiato. La località offre anche la possibilità di passare un’intera giornata nella bellissima spiaggia Baia delle Sirene, oggi chiamata Cala delle Sirene.