Se vuoi festeggiare un Natale unico quest’anno, Airbnb offre stanze nella casa di Mamma ho perso l’aereo. Un occasione da non perdere.
Mamma ho perso l’aereo era un film su un ragazzo scalmanato alle prese con le più folli avventure. Il film degli anni ’90 e i suoi sequel hanno ispirato una piattaforma di home sharing per realizzare un soggiorno solo per i fan del film.
Il padrone della casa è proprio Buzz McCallister, il fratello di Kevin nel film “Mamma ho perso l’aereo”.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla casa di Mamma ho perso l’aereo
La casa si trova a Lincoln Avenue, a soli 30 minuti da Chicago. In origine, negli anni ’20, la proprietà era di Cynthia e John Abendshien. Spesero ben 875mila dollari all’epoca per la struttura di 1295 metri quadrati. La coppia durante le riprese del film dormì all’interno della suite padronale. La casa fu poi venduta al prezzo di 1,58 milioni di dollari.
Buzz decide di mettere in affitto l’intera casa dei McCallister, già piena di ornamenti natalizi e inondato di scintillanti luci natalizie, per accogliere fino a 4 ospiti. L’unica condizione di cui Buzz ha bisogno è “Non lasciare che Axl, la mia tarantola, scappi questa volta!“.
In effetti, gli inquilini di Mamma ho perso l’aereo di Airbnb dovranno affrontare le avventure più iconiche di Kevin, permettendo loro di rivivere alcune scene iconiche del film: dal disinnescare le trappole esplosive all’inseguimento dei ladri.
Ma ovviamente potrai anche goderti del relax nella vasca da bagno padronale, mangiando una delle migliori pizze di Chicago o gustando una buonissima cena a lume di candela con dei tipici maccheroni al formaggio. Sempre Buzz aggiunge “Ora siamo più grandi e più saggi, ma per gli scherzi di Natale non siamo mai troppo grandi”.
Come è finito su Airbnb?
Cavalcando il successo del cineturismo, del turismo pratico o del trend di dormire in posti famosi, è da un po’ che Airbnb permette di prenotare alloggi che ricordano la struttura di famosi film o serie tv. Al prezzo iconico di € 25 a notte, ora è possibile alloggiare nella casa del famosissimo film natalizio.
In più, chiunque riuscirà a prenotare la casa di Home Alone su Airbnb sa che parteciperà anche ad opere di beneficenza. Buzz infatti donerà i proventi al Children’s Hospital di Chicago. Aggiungendo: “Siamo tutti più buoni in questo periodo”.
Nel frattempo possiamo vedere il rameke del film
Disney+ ha rilasciato una nuova versione del film degli anni ’90, con protagonista Macaulay Culkin. Il film è una versione diversa dell’originale e ruota attorno a un ragazzo che è a casa da solo durante il Natale. La sua famiglia parte per una vacanza e lo abbandona accidentalmente.
La principale differenza tra il film originale e il nuovo è che gli antagonisti nel film sono due persone con un retroscena più complesso. Se ti piacerebbe saperne di più, trovi il film su Disney+.