La Capitale d’Europa dove tutto costa pochissimo

Sapevi che esiste una capitale d’Europa davvero economica? Una destinazione perfetta per organizzare un weekend low cost. Scopri qual è.

Capitale d’Europa – viaggi.nanopress.it

Con i tempi che corrono, trovare una capitale d’Europa dove per trascorrere un weekend non si paghi un capitale, è un’occasione rara.

Capitale d’Europa low cost? Esiste!

Le giornate si stanno allungando e la mente corre veloce alla primavera e, con essa, ai weekend da vivere all’aria aperta oppure scappando via all’insegna di qualche weekend lontano da casa. Purtroppo, però, in questo caso, è necessario dover fare i conti con il portafogli e stare attenti a non delapidarlo.

C’è chi sogna una capitale d’Europa che abbia tante belle cose da vedere, che possa essere stimolante dal punto di vista culturale, che abbia un bel clima e del buon cibo ma che, parallelamente, non costi troppo e non sia tanto lontano. Per fortuna, esiste una capitale d’Europa che riesce ad avere tutte queste caratteristiche.

Curioso di conoscerne il nome? Ebbene, basta recarsi in Portogallo, a Lisbona, per poter trovare un mix portentoso di elementi attraenti e, parallelamente non spendere tanto. Lisbona rappresenta una meta low cost che contiene al suo interno anche tanti elementi naturali attraenti. Uno su tutti? Si affaccia sull’Oceano.

Lisbona – viaggi.nanopress.it

Perché visitarla

Collocata nella punta più occidentale d’Europa, Lisbona, nel corso degli anni, sta attraendo sempre più visitatori. Tra le cose più economiche ci sono i trasporti che permettono di spostarsi in città a prezzi contenuti. Ci sono anche tanti punti di richiamo e modalità di soggiornare low cost. Un esempio è rappresentato dai b&b che possono essere comprese tra i 50 e i 70 euro a notte.

Anche se il mese più economico per visitare Lisbona è novembre, le tariffe potrebbero risvelarsi vantaggiose durante tutto l’anno, soprattutto se si decide di raggiungere la città con una compagnia aerea low cost, prenotata con un po’ di anticipo. Il costo medio di un volo senza scalo è di 100 euro.

Anche i prezzi per consumare cibo restano piuttosto bassi rispetto alla media delle capitali europee. Una cena in un ristorante di lusso, infatti, non costa più di 35 euro. Un pasto classico circa 7/8 euro a testa. La colazione non più di 3/5 euro.

Se si volesse trascorrere un weekend nella città portoghese, trascorrendovi tre giorni, in media, in bassa stagione si potrebbero spendere circa 377 euro, comprensive di volo, alloggio e cibo. Non male per una capitale d’Europa dalle grandi attrattive.

Impostazioni privacy