L’isola in cui vivono solo 3 famiglie: ecco dove si trova

Esiste un’isola al mondo in cui vivono solamente 3 famiglie: famiglie: un luogo in cui regna la natura. Scopriamo dove si trova. 

Kotisaari, Finlandia
L’isola in cui vivono solo 3 famiglie: ecco dove si trova (viaggi.nanopress.it)

Esiste una isola molto particolare in cui vivono solamente 3 famiglie. Si tratta di un luogo estremamente naturale, che si trova nell’Europa del Nord. Scopriamo – dunque – insieme di quale posto stiamo parlando e perché è abitato solamente da poche persone.

L’isola in cui vivono solo 3 famiglie

Esiste una piccola isola in Europa nella quale vivono solamente tre famiglie. Parliamo nello specifico di Kotisaari, in Finlandia. Si tratta, dunque, di un piccolo lembo di terra, molto affascinante, in cui risulta particolarmente suggestivo il cambio delle stagioni che, spesso, è documentato da fotografi naturalisti e non solo.

Casette di Kotisaari, Finlandia
L’isola in cui vivono solo 3 famiglie: ci riferiamo a Kotisaari, in Finlandia (viaggi.nanopress.it)

Tale isola, inoltre, si raggiunge solamente in barca ed è poco distante dalla capitale della regione, che sarebbe per l’appunto Rovaniemi.

Fino a qualche decennio fa, tale scoglio di terra era un’importante punto di di sosta per i boscaioli, i quali utilizzavano il corso d’acqua del fiume Kemi per trasportare a valle il legname raccolto. In seguito poi, sul posto furono costruite le idrovie.

Ai giorni nostri, inoltre l’isola è caratterizzata ancora dalla vecchia darsena, trasformata in seguito in una taverna: inoltre, sul posto, sono presenti ancora pochi edifici utilizzati dagli stessi boscaioli, anche se per finalità turistiche.

Le stagioni dell’isolotto

Rovaniemi è la capitale della regione della Lapponia e da circa 65.000 abitanti. Tale luogo, inoltre fu distrutto nella Seconda guerra mondiale, per circa il 90%, e ricostruito in seguito.

In questo incantevole posto, inoltre, possiamo trovare il famoso villaggio di Babbo Natale, dove sono presenti diverse attrazioni anche in ufficio postale, dove i bambini si possono recare per spedire le proprie letterine a Santa Claus. Pertanto dunque l’isolotto è vicino alla capitale e quindi nel momento in cui si decide di visitarlo, si può raggiungere facilmente anche alla capitale del posto.

Il fotografo Jani Ylinampa, dunque, ha documentato i cambiamenti che avvengono sull’isola in base alle stagioni di riferimento, mostrandoci come sia incantevole particolare la natura del posto.

Inoltre, qui sull’isola, in generale nel Nord dell’Europa, in particolare in Finlandia, è possibile anche ammirare lo splendido spettacolo che ci può regalare l’aurora boreale.

Pertanto, se stavate esitando nell’organizzare un viaggio in Finlandia, sappiate che questi posti che vi abbiamo elencato valgono davvero la pena di essere visitati, almeno una volta nella vita, e per questo motivo, vi esortiamo subito ad effettuare la vostra prenotazione, in quanto vivrete un’esperienza davvero fuori dal comune e,, potremmo dire, decisamente unica nel suo genere.

Impostazioni privacy