Kruger Shalati, immerso tra la natura dell’Africa c’è un hotel unico al mondo

Si chiama Kruger Shalati ed uno degli hotel più particolari al mondo, immerso nella natura africana. Un’esperienza unica da provare.

Kruger Shalati hotel- treno sospeso in Africa
Kruger Shalati, l’hotel treno sospeso -viaggi.nanopress.it

Sono sempre di più ad oggi le strutture turistiche che puntano a creare esperienze di viaggio uniche per i viaggiatori, che lasciano sensazioni meravigliose e ricordi indelebili.

Tra queste, ci sono Hotel incredibili volti a ricreare il contatto con la natura, per ristabilire il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, ad oggi in pericolo. E tra gli hotel più particolari al mondo, sia per la posizione che per la struttura, c’è sicuramente il Kruger Shalati; un hotel immerso nella natura dell’Africa che offre ai suoi visitatori uno scenario davvero unico.

Questo hotel infatti, è perfetto se state cercando oltre al semplice viaggio un’esperienza di grande contatto con la natura, da portare a casa e custodire per sempre. Tutto questo senza però rinunciare al confort di una struttura di lusso.

Un’esperienza particolarissima e suggestiva, all’interno di una struttura che rimane impressa nella mente di chi la prova, proprio come il luogo in cui si trova, incontaminato e puro. Ecco perché devi assolutamente andare al Kruger Shalati.

Kruger Shalati: l’hotel- treno sospeso sui binari

Nel sud-est dell’Africa, dove si trova una delle riserve faunistiche più grandi del continente, sorge il Kruger Shalati, un hotel particolarissimo che punta a lasciare un ricordo indelebile nella mente dei suoi ospiti.

Kruger Shalati hotel- treno sospeso in Africa
Le camere dell’hotel – viaggi.nanopress.it

La sua particolarità? Sorge dove prima era un treno in disuso. Le carrozze sono sospese sui binari del Selati Bridge, un ponte a strapiombo sul fiume Sabie, per anni considerato pericolosissimo per la presenza di numerosi coccodrilli.

E così, le vecchie carrozze del treno in stile anni ’20 sono state ristrutturate diventando 32 camere moderne con una vista mozzafiato. E il ponte fa da vera e propria base alla struttura ricettiva incredibile e lussuosa.

Ma non solo. Oltre alle fantastiche stanze infatti, sui binari sospesi sul ponte troviamo anche ben tre piscine, una sala da pranzo, la hall e una passerella ideale per fare lunghe passeggiate e ammirare il magnifico paesaggio africano.

Per raggiungerlo partendo dall’Italia si può arrivare in aereo a Città del Capo o Johannesburg. E da qui proseguire con un volo verso l’aeroporto internazionale Kruger- Mpumalanga, che si trova tra Nelspruit e White River. Se invece volete proseguire in auto da Johannesburg, dovrete calcolare un viaggio di più di 4 ore.

Il paesaggio intorno al suggestivo hotel-treno

Questo hotel suggestivo e unico sorge all’interno del Parco Nazionale Kruger, la riserva naturale e faunistica più estesa del continente africano (si estende per circa 20 mila chilometri).

Nominata anche dall’Unesco Riserva internazionale dell’Uomo e della Biosfera, conta al suo interno elefanti, ippopotami, leoni, leopardi, bufali, rinoceronti, coccodrilli. Oltre a 100 specie di rettili, 500 specie di uccelli e più di 2000 specie di piante.

Kruger Shalati hotel- treno sospeso in Africa
Elefanti del parco nazionale Kruger – viaggi.nanopress.it

Una riserva rara, che va a fare da contorno meraviglioso al Kruger Shalati, considerato per questo uno degli hotel più sensazionali al mondo. Dalla passerella adiacente al ponte infatti, è possibile ammirare il suggestivo paesaggio naturalistico, e notare tutti questi animali nel loro ambiente naturale.

Un’esperienza di viaggio unica, perfetta da provare per i viaggiatori che hanno voglia di qualcosa in più, ma soprattutto per chi ama l’Africa e i suoi colori maestosi. Non capita tutti i giorni infatti di dormire su un ponte sospeso; ne tantomeno di vedere animali che passeggiano nel loro habitat naturale in una riserva incontaminata dalla propria camera di hotel.

Impostazioni privacy