[galleria id=”4327″]
Chi non ha mai sognato di sdraiarsi in una delle bellissime spiagge delle isole dei Caraibi? Probabilmente nessuno! Paesaggi mozzafiato, acque cristalline e resort da sogno accompagneranno il vostro soggiorno, ma quale dei tanti paradisi caraibici scegliere? Ecco una selezione delle 10 isole più belle dei Caraibi.
Il sito della Msnbc , sicuramente con grande difficoltà vista la bellezza dei paesaggi, ha elencato le più belle isole dei Caraibi aggiudicando il primo posto ad Anguilla, che si distingue grazie alle sue spiagge di un bianco accecante, le acque del mare color turchese popolato da una grandissima varietà di pesci ma senza dimenticare gli hotel di lusso che vi faranno sognare. Chi non farebbe carte false per passare una vacanza ai Caraibi in un’isola con queste caratteristiche?
La top ten continua con Antigua, l’isola dalle 365 incredibili spiagge. Per gli amanti delle immersioni è sicuramente una delle isole più interessanti grazie ai suoi fondali marini che mutano colore ogni volta che cambiate direzione e la grandissima varietà di pesci dalle mille sfumature. Un sogno per i subacquei!
Il terzo posto va alle Isole Vergini Britanniche destinazione da urlo per gli amanti delle vacanze in barca. Potrete seguire gli itinerari percorsi dai leggendari pirati e navigatori di ogni tempo non stupitevi se vi ritroverete a bocca aperta davanti agli spettacolari paesaggi!
La classifica continua con Curacao, situata di fronte alle coste del Venezuela ed è la principale fra le isole dell’Arcipelago delle Antille olandesi. La sua capitale Willemstad è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E’ una città chic e lussuosa, la sua cultura si avvicina molto al vecchio mondo grazie alle antiche colonie, un vero e proprio contrasto fra la natura, la bellezza delle sue spiagge con la modernità della sua capitale.
Continuiamo il viaggio verso la Repubblica Dominicana! Quest’isola è stupefacente, non troverete solo le spiagge di sabbia bianchissima ma anche immense catene montuose, fiumi, spettacolari cascate e laghi che custodiscono una grandissima varietà di fauna e flora esotica. La capitale dell’isola la conoscerete di sicuro, Santo Domingo, la prima città europea delle Americhe. Qui vi aspettano grandi feste, come il carnevale festeggiato due volte all’anno, balli e tanta vita!
Una delle isole dei Caraibi meno conosciuta è Grenada. Questo pezzo di paradiso terrestre potrà solo abbagliarvi, diversamente dalle altre isole, Grenada non è piatta ma particolarmente montuosa, con boschi fittissimi che costeggiano i pendii delle montagne ma non vi preoccupate anche qui non mancano le splendide spiagge!
Parliamo poi della Giamaica altro luogo conosciutissimo dai turisti. Appena sentiamo parlare di quest’isola non si può fare a meno d’immaginare musicisti rasta, feste sulle spiagge bianche e le acque cristalline che fanno di questo posto una meta turistica molto ambita.
Invece se siete amanti della buona cucina dovete dirigervi verso Santa Lucia, l’isola a forma di goccia.
Se invece volete ripercorrere i luoghi dove è stato girato il film Pirati dei Caraibi dovete partire verso San Vincent e le Grenadines.