Isole Azzorre, cosa vedere in questo paradiso

Non molto da noi c’è una paradiso terrestre che merita di essere visitato. Ecco cosa vedere nelle Isole Azzorre.

panorama isole Azzorre
Isole Azzorre – viaggi.nanopress.it

Ci sono molti posti vicino l’Italia che distano qualche km e che meritano di essere visitati per la loro bellezza.

Nonostante siano nello stesso continente, però, spesso non ci rendiamo conto di avere dei veri e propri paradisi terrestri.

Le Isole Azzorre, il paradiso terrestre in Europa

I luoghi che sono considerati paradisiaci, mettono a disposizione tutto l’occorrente per una vacanza perfetta.

Quindi, non ci resta che goderci il viaggio e andare alla scoperta di questi luoghi incantevoli.

Uno di questi, sono le Isole Azzorre, che si trovano al largo del Portogallo e altro non sono che un arcipelago di origine vulcanica.

Ancora poco conosciute, queste isole, sono ideali per gli amanti dello sport e della natura, in quanto si trovano proprio in mezzo all’Oceano.

Diventata regione autonoma, nel corso degli anni, sono stati messi a disposizione molti modi per raggiungere queste isole.

Isole Azzorre
Isole Azzorre – viaggi.nanopress.it

Situato a nord dell’Oceano Atlantico, l’arcipelago delle isole Azzorre, dista circa 1.500 km da Lisbona e 3.900 km dalla costa orientale del Nord America.

Il punto più occidentale d’Europa è l’isolotto di Monchique, situato sull’Isola di Flores,

Da un punto di vista geologico, Flores e Corvo, si trovano entrambe sulla stessa placca nordamericana.

Il monte più alto di questo arcipelago, considerato anche il più alto di tutto il Portogallo è il Monte Pico con i suoi 2.351 metri di altezza.

Le isole più importanti delle Azzorre

Tutte le isole Azzorre, sono di origine vulcanica, e la più grande è l’Isola di Sao Miguel, che insieme all’isola di Santa Maria, forma il Gruppo Orientale dell’Arcipelago delle Azzorre.

La terza isola più grande, invece è Terceira, e la sua capitale, Angra do Heroismo, che è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’UNESCO.

In questa isola ci sono vari luoghi dove osservare le balene e moltissimi percorsi adatti al trekking.

Tra le isole più piccole, invece, troviamo quella di Santa Maria, chiamata anche Yellow Island.

Questa isola è molto famosa per via dei suoi colori e la presenza della Barreira da Faneca, una striscia di deserto rosso.

Isole Azzorre
Isole Azzorre – viaggi.nanopress.it

Tra le altre isole troviamo quella di Pico, dove è presente il Vulcano Pico e una ricca vegetazione esotica e rocce laviche.

L’isola di Sao Jeorge, invece è la meno incontaminata di tutte quante le altre.

In questo arcipelago c’è anche un’isola che è stata designata come Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco e si tratta di Graziosa, caratterizzata da distese di mare azzurro, vigneti e tanta natura.

A Corvo, invece, l’isola più piccole di tutte, vivono meno di 100 persone, e la gente non chiude mai le case a chiave e si parla un dialetto molto antico che risale al medioevo ed è adatta per il birdwatching e per il trekking.

Tra le altre isole da visitare ci sono quella di Flores e di Faial, ricche di cascate e di zone dove poter immergersi nelle bellissime acque simili a quelle dei Caraibi.

Impostazioni privacy